Star Wars: The Rise of Skywalker, rilasciato il trailer finale

Il trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker è stato trasmesso durante la partita di football del lunedì sul canale statunitense ESPN.

Avatar di Imma Antonella Marzovilli

a cura di Imma Antonella Marzovilli

Finalmente Lucasfilm ha aperto il sipario su quello che sarà l'attesissimo finale dell'ultimo capitolo della saga dedicata agli Skywalker. Il trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker è stato trasmesso durante la partita di football del lunedì sul canale statunitense ESPN. Questo ultimo trailer contiene nuove informazioni e soprattutto ci mostra nuove fasi della lotta tra Rey e il Lato Oscuro e la crociata di Kylo Ren contro la Resistenza. Nel video, poi, vediamo altri dettagli sul ritorno sul grande schermo dell'Imperatore Palpatine.

Ecco a voi il trailer.

Come in ogni trailer, film e serie tv del franchise di Star Wars, i fan tagliano il capello in quattro ogni volta che qualcosa di nuovo viene rilasciato, e così hanno fatto anche con The Rise of Skywalker. Molti fan sono confusi sulla decisione di riesumare l'Imperatore Palpatine dal momento che sembrava essere stato ucciso in Star Wars: Return of the Jedi.

A dirci qualcosa su questa scelta è J.J. Abrams che spiega la scelta di far tornare il signore oscuro. "Molte persone si sentono come se non dovessimo rivedere il personaggio di Palpatine, e lo capisco pienamente", ha detto Abrams sulle pagine dell'Empire Magazine, e ha poi continuato affermando "Ma se guardate i nove film come un'unica storia, io non ho mai visto un libro di una saga che alla fine non facesse riferimento a quanto accaduto prima. Se guardate i primi otto film, vi accorgerete che convergono tutti nel nono capitolo della saga".

Il fan base del franchise di Star Wars è forse uno dei più difficili da riuscire ad accontentare e moltissime sono state le polemiche sul coinvolgimento di J.J. Abrams a partire dal primo capitolo di questa ultima trilogia in corso, ma il regista e produttore ci tiene a dire che Star Wars per lui è una benedizione e non deve mai essere una condanna.

Vi ricordiamo che Star Wars: The Rise of Skywalker sarà nelle sale italiane a partire dal 18 Dicembre 2019. 

Siete amanti di Star Wars e dell'ambiente? Che ne dite di acquistare quella bellissima borraccia da portare sempre con voi?
Leggi altri articoli