La partenza di Disney+ in Italia è ormai vicinissima e tra i vari, attesissimi contenuti ci sarà anche la settima e conclusiva stagione di Star Wars: The Clone Wars.Abbiamo visto in anteprima i primi due episodi in lingua originale della settima stagione che ci ha davvero incuriosito e colpito positivamente. In questo nostro resoconto parleremo della trama dei primi due episodi, quindi sarà inevitabile fare qualche spoiler. Per coloro tra voi sensibili all’argomento anticipazioni consigliamo di fermarsi ora e attendere il lancio di Disney+ il 24 marzo.
Per iscrivervi al servizio di streaming Disney+ ed usufruire di una prova gratuita di sette giorni potete utilizzare questo link.
Dove eravamo rimasti
La saga animata Clone Wars ideata da Dave Filoni aveva visto una sesta stagione caratterizzata da cospirazioni e complotti politici. Durante gli episodi di questa stagione iniziano ad emergere i primi elementi che alludono ai sinistri sviluppi futuri, in particolare l’arco narrativo di Fives, che porterà alla nostra attenzione il condizionamento mentale dei Cloni, e le rivelazioni che investiranno il Maestro Yoda durante gli episodi finali della stagione.
The Bad Batch
La settima stagione di The Clone Wars si apre con l’arco narrativo The Bad Batch, precedentemente mostrato durante la Star Wars Celebration del 2015 e successivamente distribuito sul sito ufficiale StarWars.com. In questo senso i fan più assidui di questo franchise potrebbero rimanere delusi nel sapere che questi primi episodi sono già stati parzialmente distribuiti in passato.
Il primo episodio della settima stagione ci ha sorpreso per il repentino cambio di atmosfera, in cui l’azione torna nuovamente sul campo di battaglia. Guidato da Mace Windu e Anakin Skywalker, l’esercito dei Cloni è impegnato a contrastare il contingente separatista guidato dall'Ammiraglio Trench sul pianeta Anaxes, ma l’andamento della campagna è tutt’altro che positivo. A questo punto Rex ipotizzerà l’utilizzo da parte dei separatisti di un algoritmo in grado di predire le mosse dei Cloni.
Temi ed atmosfere
I primi due episodi della settima stagione di The Clone Wars sono un racconto di guerra in piena regola con sequenze di battaglia che ricalcano lo stile dei videogiochi FPS, mostrando con chiarezza ogni azione dei Cloni.Il taglio della narrazione è adulto e elementi come la fotografia, l’uso dei colori e i pochi dialoghi rendono perfettamente la gravità della situazione.
Cosa aspettarci dagli altri episodi
https://youtu.be/ZLW2jkd6E7g
La settima e conclusiva stagione di Star Wars: The Clone Wars sarà composta da un totale di 12 episodi. Nel trailer ufficiale della serie è possibile avere un assaggio di alcune delle trame che ci attenderanno, con una particolare predilezione verso i personaggi di Ahsoka e Darth Maul.Ovviamente speriamo che questa stagione possa concludere alcuni degli elementi irrisolti come, ad esempio la questione mandaloriana, diventando così punto di collegamento con gli altri show come Star Wars: Rebels e The Mandalorian, ideati anch’essi da Dave Filoni.
Avete visto le action figure The Black Series di Hasbro? A questo link di Amazon potete preordinare quella di The Mandalorian.