Facendo seguito alle speculazioni di numerosi fan di Star Wars, Temuera Morrison ha rivelato il nuovo nome dell'astronave di Boba Fett apparsa in The Book of Boba Fett, serie TV attualmente distribuita su Disney+.
Intervistato di recente ai microfoni di The Wrap, l'attore ha spiegato che l'astronave viene chiamata Firespray. Un nome alquanto familiare dal momento che si tratta dello stesso utilizzato nelle pagine dei fumetti di Star Wars targati Marvel.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=109&v=LZ0Z-XedJdY&feature=emb_logo
Lo scorso agosto, infatti, Marvel Comics aveva ufficializzato l'esistenza di Firespray nella miniserie in cinque parti Star Wars: War of the Bounty Hunters di Charles Soule e Luke Ross.
Il nuovo nome dell'astronave di Boba Fett
Disney e Lucasfilm avevano deciso di comune accordo di cancellare il precedente nome dell'astronave, Slave I, per evitare qualsiasi tipo di riferimento allo schiavismo. Il cambio effettivo è avvenuto a giugno dello scorso anno quando è stato messo in vendita un nuovo set LEGO, semplicemente chiamato "L'astronave di Boba Fett".
Non è la prima volta che un qualcosa apparso sulle pagine dei fumetti diventi poi canon. Il secondo episodio della serie ha infatti segnato il debutto in live-action di Black Krrsantan, wookie dal pelo scuro che si è dedicato alla carriera di bounty hunter, offrendo i propri servigi a diversi boss del crimine, tra cui anche Jabba the Hutt.
The Book of Boba Fett è nato come uno spin-off di The Mandalorian e sta macinando ascolti record. Il primo episodio è stato visto da 1,7 milioni di americani, battendo Hawkeye per numero di spettatori.
Su Disney+ potete vedere tutti gli episodi delle serie a tema Star Wars e Marvel. Per iscrivervi al servizio di Streaming sia con abbonamento mensile sia annuale scontato potete utilizzare questo link!