The Hollywood Reporter ha annunciato un nuovo ingresso nel mondo televisivo di Star Wars in continua espansione. Ci sarà anche Mary Elizabeth Winstead, nota per aver interpretato Cacciatrice in Birds of Prey, nel cast di Ahsoka, serie TV incentrata sul personaggio creato da Dave Filoni.
Mary Elizabeth Winstead nel cast di Ahsoka
I dettagli attorno al ruolo dell'attrice sono ancora scarni, ma si tratta senza dubbio di un'ottima aggiunta. Nel cast troviamo anche Ivanna Sakhno nei panni di una mercenaria formidabile, Natasha Liu Bordizzo in quelli di Sabine Wren e Hayden Christensen nuovamente nei panni di Anakin Skywalker/Darth Vader.
Il rapporto allieva/maestro tra Ahsoka e Anakin è stato uno dei punti centrali della serie animata The Clone Wars e sarà dunque molto interessante rivederlo in live action magari tramite flashback. Il debutto in carne e ossa di Ahsoka è avvenuto grazie a Rosario Dawson nella seconda stagione di The Mandalorian.
Si vocifera, inoltre, che la serie possa già aver trovato i suoi Ezra Bridger e Thrawn: Mena Massoud e Lars Mikkelsen sarebbero molto vicini a interpretare i rispettivi personaggi ben noti ai fan delle serie animate.
Ahsoka: quando inizieranno le riprese?
Le riprese di Ahsoka dovrebbero iniziare verso la fine dell'anno, suggerendo un arrivo su Disney+ non prima del 2023. La serie sarà scritta da Dave Filoni e prodotta assieme a Jon Favreau.
Per ingannare l'attesa i fan di Star Wars potranno gustarsi Obi: Wan Kenobi, serie che segnerà il ritorno di Ewan McGregor nei panni del mitico maestro Jedi e Andor, serie prequel di Rogue One con Diego Luna protagonista. Entrambi gli show arriveranno nei prossimi mesi sulla piattaforma di streaming.
In attesa di nuove informazioni su Ahsoka, potete recuperare The Clone Wars e Rebels abbonandovi a Disney+. Potete farlo, a un prezzo accessibile, seguendo questo link.