In occasione di una live a cura di Star Comics dedicata a Dragon Ball, il publisher perugino ha annunciato una nuova una nuova e definitiva edizione per le incredibili avventure di Goku e dei suoi compagni, ovvero la Ultimate Edition che andrà ad affiancare le attuali edizioni Evergreen e Full Color, oltre che al sequel ufficiale di Dragon Ball Super.
Star Comics annuncia l'edizione definitiva di Dragon Ball Ultimate Edition
Dragon Ball Ultimate Edition andrà a colmare il vuoto lasciato dalla “leggendaria” Perfect Edition, riprendendone il formato e la grafica, e sarà composta da 34 volumi cartonati di 15x21 cm con sovraccoperta. Sarà dotata inoltre di pagine a colori e testi aggiornati, per un’esperienza di lettura il più fedele possibile all’originale giapponese.
L’intramontabile epopea dei guerrieri Saiyan tornerà a rivivere in questa nuova e lussuosa edizione da collezione da metà 2022, in fumetteria, libreria e store online.
Maggiori dettagli verranno pubblicati nei prossimi mesi.
In un piccolo paese di montagna a migliaia di chilometri dalla civiltà vive un bambino di nome Goku, che ha una strana coda e una forza straordinaria! Un bel giorno Goku incontra Bulma, una ragazza di città che sta cercando le “Sette Sfere del Drago”, grazie alle quali è possibile evocare un drago leggendario pronto ad esaudire qualunque desiderio: inizia così il lungo viaggio dei due alla ricerca delle sfere. Lungo il cammino Goku troverà tanti amici, ma anche molti nemici, e scoprirà la vera natura del suo eccezionale potere!
Akira Toriyama è uno dei più celebri mangaka giapponesi: nato a Nagoya, debutta con WONDER ISLAND sulla rivista «Weekly Shonen Jump» nel 1978. Nel 1980 inizia la serializzazione della sua prima opera di successo: DR. SLUMP, basata su un’idea del suo storico redattore Kazuhiko Torishima. Ma il pur grande successo di DR. SLUMP viene superato dalla sua opera successiva: DRAGON BALL, il manga più famoso in assoluto, da cui è stato tratto un anime trasmesso in più di 40 paesi nel mondo, nonché una moltitudine di videogiochi e altro merchandising.
Akira Toriyama è anche curatore del character design della popolare serie di videogiochi DRAGON QUEST, ed è stato una fonte d’ispirazione per le successive generazioni di fumettisti, in Giappone come nel resto del mondo.
Al momento la serie manga che ha segnato più di una generazione procede con Dragon Ball Super, il manga scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro. Il progetto si pone nei dieci anni che intercorrono tra la sconfitta di Majin Bu e la conclusione del Dragon Ball originale. La nuova serie vanta già un anime e ben due lungometraggi animati fra cui Dragon Ball Super: Super Hero,