Grandi notizie per i fan di Spy Kids. A 21 anni esatti di distanza dall'uscita nelle sale del primo film, The Hollywood Reporter ha annunciato che è in lavorazione un reboot per Netflix, diretto ancora una volta da Robert Rodriguez.
In lavorazione un reboot di Spy Kids
Al momento i dettagli attorno al progetto sono ancora ignoti e non è dato sapere se continuerà in qualche modo le vicende dei primi film, richiamando lo stesso cast, ma l'intento sembrerebbe essere quello di dare spazio a una nuova famiglia di spie.
Spy Kids (2001) vede Antonio Banderas e Carla Cugino nei panni di due spie rapite da uno scienziato pazzo che vuole condurre degli esperimenti di clonazione. A salvarli ci penseranno i figli, interpretati da Alexa PenaVega e Daryl Sabara, che in breve tempo si trasformano in spie provette.
Il film incassò oltre 100 milioni di dollari al box-office americano e fu caratterizzato anche da un simpatico cameo di George Clooney e dalla presenza di Danny Trejo nei panni dello zio Machete. Spy Kids diede vita a un vero e proprio franchise caratterizzato da altri tre film, di cui l'ultimo uscito nel 2011. Spy Kids 4 - è tempo di eroi, con la new entry Jessica Alba, avrebbe dovuto fare da apripista a nuovi capitoli, ma l'accoglienza di critica e pubblico non fu molto positiva.
Nel 2016, invece, sempre su Netflix ha debuttato una serie animata dal titolo Spy Kids: Mission Critical, andata in onda per due stagioni.
Non è la prima volta che Robert Rodriguez collabora con la piattaforma di streaming. Ha infatti diretto un film dal titolo We Can Be Heroes (2020) dal target molto simile a quello di Spy Kids e ne produrrà il sequel. Il regista è stato anche impegnato di recente per Disney Plus con The Mandalorian.
In attesa di nuove informazioni sul reboot, recuperate il Blu-Ray del primo film: qui il link per acquistarlo.