Pronti a una maratona di paura? Halloween è ormai alle porte e Sky ha in servo una spaventosa sorpresa per tutti i suoi abbonati! Da sabato 23 a domenica 31 ottobre Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema Halloween con più di 90 titoli “da paura”.
Cosa troveremo? Durante il giorno tante avventure a tinte dark, titoli per tutta la famiglia e parodie, mentre in seconda serata e durante la notte il palcoscenico è tutti per gli horror.
Sky Cinema Halloween: tutta la programmazione
La maratona inizia sabato 30 ottobre alle 21.15 con A cena con il lupo: Werewolves Within. Di che cosa si tratta? Di un esilarante horror-comedy diretta da Josh Ruben, ispirata al videogioco Werewolves Within.
In seguito a una forte nevicata, alcuni residenti di Beaverfield si ritrovano bloccati in una locanda. Ben presto, però, scoprono che tra di loro si nasconde un temibile assassino. Tutti sono indiziati e il panico dilaga, così la nuova guardia forestale Finn deve cercare di risolvere il mistero in fretta con l’aiuto della giovane e audace Cecily. Riusciranno a scoprire chi o cosa sta terrorizzando la città?
Domenica 31 ottobre alle 19.30 ci sarà Monster Family 2:
Tornano le avventure della famiglia Wishbone. Un anno dopo aver salvato il mondo da Dracula, i Wishbone, devono ancora una volta mettere da parte le loro piccole incomprensioni quotidiane e trasformarsi nuovamente in mostri per salvare i loro cari. Questa volta dovranno sconfiggere una cattivissima cacciatrice di mostri.
Alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 23.20 su Sky Cinema Halloween è il turno di Run, con Sarah Paulson protagonista di un thriller ad alta tensione dalle venature horror.
Diana ha dedicato tutta la sua vita alla figlia Chloe che è sulla sedia a rotelle e soffre di problemi cardiaci. Chloe affronta con caparbietà le sue difficoltà e non vede l’ora di andare al college. Quando però la risposta alla richiesta di iscrizione tarda ad arrivare, la ragazza inizia a insospettirsi e fa indagini anche su un nuovo farmaco che deve prendere. La verità sarà del tutto inaspettata…
Sempre sabato 30 e domenica 31, nel pomeriggio, anche i più giovani possono avere la loro dose di brivido con i film per tutta la famiglia: oltre alla doppietta Monster Family e Monster Family 2 si potranno incontrare le streghe spaventose create da Roald Dahl e portate sullo schermo da Robert Zemeckis nel suo Le streghe, nonché con le inquietanti creature che prendono vita dalle opere dello scrittore R. L. Stine, interpretato da Jack Black, in Piccoli Brividi.
Mentre nelle notti del 30 e 31 ottobre tornano i grandi classici del genere: L’esorcista di William Friedkin; due pellicole firmate dal maestro dell’horror italiano Dario Argento, Quattro mosche di velluto grigio e il secondo episodio della “trilogia delle tre madri” Inferno; Il presagio il capolavoro di Richard Donner; e Dracula di Bram Stoker (recuperate il libro su Amazon!) firmato da Francis Ford Coppola. Per finire, il disturbante La Mosca, trasposizione cinematografica dell’opera di George Langelaan, firmata da David Cronenberg con Jeff Goldblum, Tre passi nel delirio, classico in tre episodi ispirati ai racconti di Edgar Allan Poe, diretti da tre illustri registi quali Federico Fellini, Louis Malle e Roger Vadim, e interpretati da Jane Fonda, Brigitte Bardot e Alain Delon.
Naturalmente su Sky Cinema Halloween non possono mancare gli horror di successo con alcuni titoli degli ultimi anni come: le pellicole tratte dai romanzi di Stephen King It-Capitolo 2 con James McAvoy e Jessica Chastain, e Doctor Sleep, il sequel di Shining che vede protagonista Ewan McGregor; ci sono poi Saw: Legacy, l’ottavo capitolo della serie iniziata nel 2004 con Saw – L’enigmista; il gotico La vedova Winchester che ha come illustre protagonista Helen Mirren nei panni di una vedova che vive in una casa infestata e Possession - L'appartamento del diavolo.
Per gli amanti del fantasy a tinte dark: Priest, con Paul Bettany in veste di prete guerriero che combatte le creature delle tenebre; in The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe Vin Diesel è il coraggioso leader di un drappello di uomini che combattono una maligna strega. Ci sono poi Underlworld con la sensuale e combattiva vampira Kate Beckinsale e i primi 5 film della saga ispirata all’omonimo videogioco Resident Evil con Milla Jovovich che tenacemente combatte gli zombie. Ad alleggerire l’atmosfera contribuiscono le immancabili horror comedy, come i primi tre film della saga Scary Movie; l’autoironico Aiuto Vampiro, ispirato alla saga letteraria su dei vampiri un po’ squinternati firmata da Darren Shan; e il nostrano Fracchia contro Dracula in cui l’amatissima macchietta interpretata da Paolo Villaggio è alle prese col signore dei vampiri.
Infine domenica 24 a partire dalle 13.55 una maratona di pellicole rappresentative del genio creativo del regista Tim Burton per celebrarlo in occasione del conferimento da parte della Festa del Cinema di Roma del Premio alla Carriera: alle 13.55 il capolavoro di ironia e delicatezza premiato a Venezia nel 2005 La Sposa cadavere, a seguire il vincitore del premio Oscar per il Miglior Trucco, Beetlejuice - Spiritello porcello e in chiusura, dalle 16.55 i due cinecomic ispirati al supereroe della DC Batman e Batman Returns, interpretati da Michael Keaton che nel primo deve affrontare il diabolico Joker alias Jack Nicholson e nel secondo si trova a fronteggiare il ripugnante Pinguino e la misteriosa Catwoman, interpretata da una Michelle Pfeiffer particolarmente “graffiante”.