Si conclude la saga DCeased, in cui l'universo DC è invaso dagli zombi. A dare la notizia Tom Taylor, il quale ha annunciato il terzo (e implicitamente finale) episodio della sua saga su Twitter.
A proposito della saga DCeased
La saga DCeased è stata creata da Tom Taylor. La storia si svolge in una versione alternativa dell’Universo DC in cui una versione corrotta dell’equazione anti-vita ha provocato un diffuso propagarsi di zombi, con numerosi personaggi iconici infettati. L’originale DCeased era una serie limitata in sei parti scritta da Taylor, disegnata da Trevor Hairsine, inchiostrata da Stefano Gaudiano e James Harren, colorata da Rain Beredo e scritta da Ken Lopez. La serie, pubblicata in Italia dalla Panini Comics (recuperatela su Amazon!) ha ricevuto il plauso della critica, che ne ha elogiato l'arte, la trama e il tono del fumetto.
Questa la sinossi:
Seicento milioni di persone. È il numero delle vittime quando un misterioso virus tecno-organico si scatena sulla Terra. Seicento milioni di persone infettate. Seicento milioni trasformati in assassini senza cervello, scatenati e votati alla morte e alla distruzione.E questo è solo l'inizio.Città. Nazioni. Regni sottomarini e isole paradisiache. Uno dopo l'altro, cadono sotto le orde mostruose. Ora solo Superman, Batman, Wonder Woman e il resto della Justice League si frappongono tra la Terra e l'annientamento totale...Ma per quanto tempo?Niente di quello che hanno affrontato li ha preparati per un assalto di questa portata. Niente che abbiano mai visto può eguagliare la portata della tragedia e del terrore che sono stati scatenati. Mentre eroi e cattivi, dei e mostri vengono spazzati via, rimane solo una domanda:Cosa succede ai più grandi eroi del mondo se il mondo finisce?
Su Twitter, Taylor ha annunciato ufficialmente DCeased 3, stilizzato come DCEAS3D, che porta la tagline, "Ogni storia ha una fine". L'autore ha accompagnato l'annuncio con un'apparente citazione dal fumetto in arrivo, che recita: "Questa non è solo sopravvivenza. Questo è di più".
In risposta all'annuncio, la collega scrittrice di fumetti Gail Simone ha risposto scherzosamente:
"Dannazione, Tom, stai uccidendo tutti di nuovo? HANNO BISOGNO DI UNA VACANZA! Questo è tutto, la faida di sangue è di nuovo in corso. Inoltre, leggerò questo libro". Taylor ha risposto: "Invece di una vacanza, e se facessero un lunghissimo pisolino?"
Vi ricordiamo che alla serie principale ha fatto seguito un sequel, DCeased: Dead Planet, scritto da Taylor, disegnato da Hairsine, inchiostrato da Gigi Baldassini e Gaudiano, colorato da Beredo e scritto da Saida Temofonte, nonché una serie di spin-off, tra cui DCeased: A Good Day to Die, DCeased: Unkillables e la prima serie antologica digitale in 15 parti DCeased: Hope at World’s End.