Shazam! 2: Zachary Levi annuncia la data di inizio delle riprese

L'attore protagonista di Shazam! 2, Zachary Levi, nel corso di un'intervista, ha spiegato quando potrebbero riprendere le riprese del film.

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

Shazam! 2, il cui titolo originale sarebbe Shazam: Fury of the Gods secondo il poster mostrato nel corso del DC FanDome, dovrebbe riprendere le riprese nel primo trimestre del 2021. A confermarlo è lo stesso attore protagonista Zachary Levi nel corso di un'intervista al 4D Xperience di Dan Fogler.

Levi ha anche affermato che New Line Cinema e Warner Bros. devono necessariamente sbrigarsi perché i giovani attori facenti parte del cast del sequel stanno "crescendo rapidamente". Queste le sue parole:

"Hanno annunciato che avremmo fatto un sequel più o meno subito dopo la nostra anteprima. Sapevano che stavamo andando abbastanza bene, erano abbastanza contenti dei numeri. Per questo motivo hanno lavorato costantemente e seriamente alla sceneggiatura del sequel e penso che potremmo iniziare a lavorare nel primo trimestre del prossimo anno. Il COVID ha reso tutto un po' aleatorio, ma l'intento è quello di realizzare ugualmente il film. Dobbiamo arrivarci in fretta, i ragazzini stanno crescendo velocemente."

https://www.youtube.com/watch?v=bVtzDPfufDM&feature=youtu.be

Ad aprile, a seguito a dei cambiamenti interni alla produzione che hanno portato il rinvio dell'uscita di The Batman di Robert Pattinson da giugno a ottobre 2021, Warner Bros. ha annunciato invece l'anticipo di The Flash di Ezra Miller da luglio a giugno 2022 e ha spostato il suo Shazam! 2 da aprile a novembre 2022. Zachary Levi ha, così, giustificato la cosa:

"Doveva uscire nell'aprile 2022 e poi l'hanno posticipato in parte a causa del COVID, credo. In realtà sono piuttosto grato, penso che un'uscita a novembre sia una cosa migliore. Speriamo di farlo durare fino alle vacanze di Natale. Aquaman ha avuto l'uscita proprio prima di Natale e ha incassato più di un miliardo di dollari"

Levi, che interpreta l'alter ego supereroe ed adulto dell'adolescente Billy Batson di Asher Angel, si riunirà con il regista David F. Sandberg e lo sceneggiatore Henry Gayden e nel cast troveremo nuovi arrivi e facce già viste come Freddy (Jack Dylan Grazer, Adam Brody), Eugene (Ian Chen, Ross Butler), Pedro (Jovan Armand, DJ Cotrona), Darla (Faithe Herman, Meagan Good) e Mary (Grace Fulton, Michelle Borth).

Shazam! 2, o meglio Shazam! Fury of the Gods, è al momento programmato nelle sale cinematografiche il 4 novembre 2022.

Non avete visto o vorreste rivedere Shazam! ? Ecco a voi la pagina di vendita di Amazon con l'edizione Blu-Ray del film.

Leggi altri articoli