Sengoku Basara in arrivo su Anime Generation

Su Anime Generation in arrivo l'anime di Sengoku Basara

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Il catalogo di Anime Generation, il primo canale tematico interamente dedicato all’animazione giapponese, continua ad ampliarsi e questa volta è il momento dell’anime Sengoku Basara, l’adattamento del videogioco Devil Kings della Capcom. Se volete accedere ad Anime Generation dovete possedere un abbonamento ad Amazon Prime Video, il cui prezzo è di 36 euro annuali o 3,99 euro mensili con una prova gratuita di 14 giorni.

A proposito di Sengoku Basara

L’anime di Sengoku Basara si compone di due stagioni, entrambe di tredici episodi. La prima stagione, diretta da Itsuru Kawasaki presso Production I.G, è andata in onda in Giappone tra aprile e giugno 2009 ed è giunta in Italia grazie a Yamato Video e Koch Media che l’hanno anche pubblicata in DVD e Blu-Ray.

Questa la sinossi:

“Nel Giappone dell’epoca Sengoku, i vari stati che compongono l’arcipelago si danno battaglia per la supremazia sul territorio. Il più crudele e temuto è senza dubbio quello comandato da Oda Nobunaga, noto ai suoi avversari come il sesto Re Demoniaco. Le speranze di molti sono poste nelle spade di Masamune Date, chiamato il Drago da un occhio solo. Nonostante la sua incredibile abilità, anche Date però dovrà allearsi con altri Stati per poter affrontare il potente Nobunaga.”

Per quanto riguarda la seconda stagione è stata diretta da Kazuya Nomura, sempre presso Production I.G ed è stata trasmessa in Giappone tra luglio e settembre 2010. Anche in questo caso la stagione è arrivata in Italia grazie a Yamato Video.

Vi ricordiamo che dal videogioco è stata tratta anche una miniserie manga, composta da tre volumi intitolata Sengoku Basara Ranse Renbu. La serie è stata creata da Kairi Shimotsuki e pubblicato dalla casa editrice Udon Entertainment, mentre è edita in Italia dalla J-POP (potete recuperare il primo volume su Amazon!).

Il franchise comprende anche due spettacoli teatrali, intitolati Sengoku Basara – Sōkō Ransei “Kurenai” Mirai e no Hokori (Sengoku Basara – Un turbolento mondo di azzurro e cremisi “Crimson” Pride verso il futuro), e Sengoku Basara – Sōkō Ransei “Ao” THE PRIDE.

Leggi altri articoli