Santa Clause: Tim Allen tornerà nel ruolo di Babbo Natale
Gli eventi di Santa Clause si sviluppano a causa di un evento terribile: la morte di Babbo Natale. Il protagonista, dunque, ha dovuto sostituirlo per salvare il Natale. Per quanto traumatico possa essere l'omicidio di Babbo Natale, il film di John Pasquin era una commedia familiare che ha fatto guadagnare alla Disney abbastanza soldi per creare due sequel nel 2002 e nel 2006.
Recentemente Disney ha confermato che Tim Allen reciterà in un altro sequel di Santa Clause, questa volta sotto forma di serie. L'attore, noto per aver doppiato Buzz Lightyear in tutti i quattro film di Toy Story, indosserà nuovamente la divisa rossa in una storia dove, però, dovrà trovare un successore. Nella nuova serie Disney Plus, Babbo Natale, noto anche come Scott Calvin , sta per compiere 65 anni e si rende conto di non poter rimanere Babbo Natale per sempre e si impegnerà a trovare un nuovo sostituto per svolgere il compito di regalare giocattoli ai bambini a Natale.
Ecco la sinossi ufficiale rilasciata da Disney+:
Scott Calvin sta per compiere 65 anni e si rende conto che non potrà essere Babbo Natale per sempre. Sta iniziando a perdere colpi sulle sue responsabilità come Babbo Natale e, cosa più importante, ha una famiglia che potrebbe finalmente beneficiare di una vita nel mondo normale, in particolar modo i suoi due figli che sono cresciuti al Polo. Con un bel po’ di elfi, bambini e una famiglia da accontentare, Scott si mette alla ricerca di un Babbo Natale adatto a sostituirlo, mentre prepara la sua famiglia a una nuova avventura per una vita a sud del Polo.
Jack Burditt, che ha lavorato con Allen nella serie L'uomo di casa, fungerà da showrunner per questa serie, intitolata provvisoriamente Santa Clause; dal canto suo Allen, oltre ad avere il ruolo di protagonista, si unirà alla produzione esecutiva. La serie sarà prodotta da 20th Television e inizierà la produzione a Marzo.