Rivelata la finestra di uscita di Batgirl su HBO Max?

Il produttore Michael Uslan ha anticipato con una foto quella che dovrebbe essere la finestra di uscita di Batgirl.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Nella tarda serata di ieri, il produttore Michael Uslan ha diffuso un immagine dal set del film anticipando quella che dovrebbe essere la finestra di uscita di Batgirl sulla piattaforma HBO Max.

Rivelata la finesta di uscita di Batgirl su HBO Max?

Con la foto diffusa sui account social media che trovate poco più in basso, Michael Uslan, produttore fra l'altro di Batman e Batman Returns, ha ancipato che Batgirl dovrebbe arrivare in streaming fra novembre e dicembre 2022. La data è plausibile anche se il film verrebbe così schiacciato fra le uscite, al cinema, di The Flash, a novembre, e Aquaman and The Lost Kingdom a dicembre.

Ricordiamo Batgirl vedrà nel ruolo dell'eroina alter-ego di Barbara Gordon Leslie Grace mentre Michael Keaton riprenderà il suo ruolo di Batman (lo vedremo anche in The Flash) così come J.K. Simmons sarà il Commissario Gordon.

Le nuove foto dal set di Batgirl, (recuperate a questo nostro articolo le ultime pubblicate) a Glasgow, in Scozia, sono state condivise sui social da Alan Fettes, offrono uno sguardo completo al nuovo costume di Batman di Michael Keaton.

Possiamo infatti vedere la controfigura di Keaton che indossa la nuova tuta di Batman per una scena tra il Crociato Incappucciato e il Commissario Gordon di JK Simmons.

Tutto quello che sappiamo su Batgirl

Batgirl è stato annunciato per la prima volta nel marzo 2017 ed è stato confermato nel 2021 che i co-registi Adil El Arbi e Bilall Fallah si sarebbero occupati del progetto con una sceneggiatura di Christina Hodson, che ha scritto per The Flash e Birds of Prey.

Leslie Grace interpreterà Barbara Gordon/Batgirl mentre il villain di Batgirl, interpretato da Brendan Fraser. sarà Firefly, alter ego di Garfield Lynns, storico nemico della Batfamily apparso in diverse storie fumettistiche, tra cui Batgirl: Year One.

La produttrice Kristin Burr nel maggio 2021 aveva dichiarato:

Con Batgirl, speriamo di poter far divertire il pubblico e mostrargli un lato diverso di Gotham. La sceneggiatura di Christina è spumeggiante e piena di verve. Arbi e Fallah hanno un'energia e un approccio positivo che sono contagiosi il che li rende i registi perfetti per questo Batprogetto. E sono semplicemente entusiasta di poter far parte dell'Universo DC, che è super eccitante.

Le riprese di Batgirl sono attualmente in corso nel Regno Unito e il film arriverà in esclusiva su HBO Max. Precedente Batgirl era stata interpretata sul grande schermo da Alicia Silverstone in Batman & Robin.

Leggi altri articoli