Poche ore fa è piombata come un fulmine a ciel sereno la decisione da parte di Warner Bros di rivoluzionare la sua programmazione dei prossimi mesi. Tra i film in ballo rientrano anche The Flash e il sequel di Aquaman, ufficialmente rinviati.
Rinviati The Flash e il sequel di Aquaman
Il rinvio di The Flash scombussola più di tutti il calendario delle prossime release, contando come in qualche modo sarebbe stato collegato anche al Batgirl di HBO Max. Il film diretto da Andy Muschietti e con Ezra Miller nuovamente nei panni del velocista scarlatto uscirà adesso il 23 giugno 2023.
I fan erano in trepidante attesa di assistere al ritorno sul grande schermo di Michael Keaton nei panni di Batman, ma a quanto pare dovranno aspettare ancora un bel pò. Un primo teaser era stato mostrato in occasione del DC Fandome di ottobre.
In The Flash ci sarà anche la nuova Supergirl, Sasha Calle, mentre Ben Affleck tornerà a essere Batman per l'ultima volta. Un'esperienza che, a detta dell'attore, gli ha finalmente permesso di entrare in simbiosi con il cavaliere oscuro.
Il sequel di Aquaman, invece, intitolato Aquaman & The Lost Kingdom, uscirà il 17 marzo 2023. La trama è ancora avvolta dal mistero anche se alcune voci dicono che i protagonisti combatteranno contro degli alieni nella città di Necrus, una sorta di versione distorta di Atlantide. Il film presenterà però più elementi horror rispetto al precedente come confermato dal regista.
Entrambi i film faranno uso di speciali tecniche di effetti visivi mai visti prima. A rivelarlo è stato Patrick Wilson, star di Aquaman, ai microfoni di Collider, alimentano l'hype attorno ai due progetti.
In attesa dei rispettivi film, potete rivedere Flash e Aquaman assieme nella Zack Snyder's Justice League: qui il link per acquistare la versione Blu-Ray 4K.