Rian Johnson vorrebbe realizzare una serie TV di Star Wars

Rian Johnson, regista del controverso e discusso The Last Jedi, si è detto disponibile all'idea di girare una serie TV di Star Wars.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

The Last Jedi, ottavo episodio del celebre franchise
ideato da George Lucas, è stato senza dubbio uno dei film più divisi per l'intero fandom. C'è chi lo ha amato per il tentativo di sovvertire i capisaldi della saga e proporre un qualcosa di nuovo, chi invece lo ha odiato alla follia. In ogni caso il regista Rian Johnson è rimasto sui radar di Lucasfilm per creare in futuro nuovi contenuti a tema Star Wars. E sebbene i piani per la sua nuova trilogia siano ancora fermi, Johnson si è detto disponibile a fare qualsiasi cosa, persino una serie TV.

Una serie TV di Star Wars? Rian Johnson è aperto all'idea

Se devo essere onesto, realizzerei qualsiasi cosa che abbia a che fare con Star Wars. E se avessi un'idea in mente, funzionerebbe meglio come serie TV che come film. Al momento sono però nel mezzo della scrittura del prossimo film su Benoit Blanc e pensare a Poker Face. Sono in ogni caso sempre in contatto con Kathy Kennedy per il futuro. Chi può saperlo? Realizzare The Last Jedi è stata l'esperienza più bella di tutta la mia vita. 

Il futuro di Star Wars sembra ormai essere orientato al piccolo schermo e dopo le numerose produzioni create appositamente per Disney+ anche le idee di Rian Johnson potrebbero concretizzarsi per la piattaforma di streaming. L'ultimo show a tema Star Wars è stato Andor, di cui si è da poco concluso la prima stagione, ed è stato considerato da molti come uno dei migliori mai realizzati. I commenti di Johnson seguono ciò che Kathleen Kennedy aveva detto sempre a Empire durante la Star Wars Celebration all’inizio di quest’anno, ovvero che tutte le persone coinvolte sono impegnate per ora, ma i film non sono affatto morti e sepolti.

Il regista è attualmente impegnato con la promozione di Glass Onion, sequel di Knives Out (Cena con delitto), whodunit uscito nel 2019 e con un cast stellare. Il nuovo film vede ancora una volta Daniel Craig nei panni del sagace detective Benoit Blanc, alle prese con un nuovo delitto da risolvere.

Leggi altri articoli