Cosa c'è di meglio a Natale che guardare un bel film con amici e parenti sul divano o rannicchiarsi sotto una coperta a leggere un bel libro sorseggiando una bevanda calda? Ecco allora i nostri consigli per una lista regali a colpo sicuro, per sé o per i propri cari. In una stagione ricca come questo 2017 che si appresta a finire di prodotti interessanti ce ne sono stati ovviamente tantissimi. Noi abbiamo quindi provato a fare una semplice selezione, mescolando classici e ultime uscite, per accontentare un po' tutti i gusti.
Clicca qui per vedere tutti i nostri consigli per i regali di Natale 2017!
Se volete essere sicuri di ricevere i prodotti Amazon elencati in questa guida prima di Natale* iscrivetevi ad Amazon Prime gratuitamente per i primi 30 giorni.
*Verifica la data di consegna durante il processo d'acquisto
Wonder Woman
Voi o un vostro caro siete appassionati di cinecomics ma al tempo stesso vi siete stancati di vedere in azione solo bicipiti e pettorali? Wonder Woman, con la bellissima e sensuale Gal Gadot è il titolo che fa per voi. Tra l'altro c'è una donna non solo davanti, ma anche dietro la macchina da presa e questo si vede, perché se il film mantiene l'alto tasso di azione adrenalinica che contraddistingue i film Marvel dall'altro introduce una delicata riflessione sul tempo e sull'amore. La versione Digibook con DVD, Bluray, scene inedite e un bellissimo libro fotografico, è perfetta per Natale.
Guardiani della Galassia Vol. 2
Più azione, più effetti speciali, più colori, più battute e sì, anche più volgarità: chiunque abbia amato il primo Guardiani della Galassia non potrà non apprezzare Guardiani della Galassia Vol. 2, il seguito "more of the same" che tutti i fan stavano aspettando. Qui tornano anche tutte le figure più amate, l'umano Peter Quill, l'aliena Gamora, il guerriero Drax, il procione Rocket e ovviamente l'uomo albero Groot. La versione che vi proponiamo è perfetta da regalare o regalarsi: steelbook da collezionista con Blu-ray comprendente sia la versione 3D che quella 2D.
Acquista Guardiani della Galassia Vol. 2 »
LEGO Batman il Film
Natale, periodo per eccellenza da passare in famiglia. E se avete figli piccoli quale miglior occasione per guardarsi un film d'animazione tutti assieme e farsi due risate? Tra i film più esilaranti dell'ultimo anno c'è senza dubbio The Lego Movie Batman: un mix riuscitissimo che mescola la giusta dose di "politicamente scorretto" e umorismo per tutte le età con una storia coinvolgente e dal grande ritmo, che piacerà a grandi e piccini. E poi chi non ama i LEGO?
Acquista LEGO Batman il Film »
Your Name (Collector's Ed.)
Your Name è l'ultimo lavoro, in ordine di tempo, del maestro dei film d'animazione giapponese Makoto Shinkai. Tratto dal romanzo omonimo dello stesso Shinkai, Your Name è una straordinaria riflessione sul destino, la libertà, i ricordi, le aspirazioni e delle alchimie misteriose che ci legano gli uni agli altri. Makoto Shinkai è uno dei più grandi animatori della giovane generazione, da molti indicato come l'erede di Hayao Miyazaki: se dovete fare un regalo a un amico o un parente appassionato di anime con questo coglierete nel segno.
Il Trono di Spade (Stagioni 1-7)
Binge watching? Quale occasione migliore delle festività natalizie per farlo e con quale serie se non Il Trono di Spade, che conta già sette stagioni di 10 episodi ciascuna? Praticamente potreste farvi una mega maratona che copre le intere festività. Vabbè forse così sarebbe un po' esagerata la cosa, ma tenendo presente che l'ottava e ultima stagione non arriverà sugli schermi prima del 2019, potrete spalmare la visione dei 67 episodi lungo l'intero 2018, così da arrivare preparati al grande appuntamento.
Acquista Il Trono di Spade (stagioni 1-7) »
Il Signore degli Anelli. Schizzi e bozzetti
D'accordo, è ovvio: un appassionato di fantasy avrà già in casa la trilogia del Signore degli Anelli e probabilmente anche tutti gli altri libri di Tolkien scritti sullo stesso universo, ma siamo sicuri che anche il più accanito dei collezionisti non ha Il Signore degli Anelli - Schizzi e Bozzetti di Alan Lee, il grande disegnatore che ha illustrato alcune delle più belle edizioni del capolavoro di Tolkien e influenzato visivamente anche Peter Jackson per i suoi film. Qui sono raccolti più di 150 bozzetti e i primi disegni concettuali che illustrano tutte le fasi di lavorazione fino al progetto compiuto. Sono anche incluse 20 tavole a colori a pagina intera, numerosi progetti creati per i film e nuove illustrazioni realizzate espressamente per questo libro. Niente male, no?
Acquista Il Signore degli Anelli. Schizzi e bozzetti »
Ciclo delle Fondazioni
Lo stesso discorso vale ovviamente anche per il capolavoro di Asimov, ma siccome in questo caso bozzetti non ce ne sono ve lo consigliamo cambiando piuttosto target: non un appassionato maturo, ma magari un nipote o un figlio che hanno iniziato da poco ad appassionarsi alla fantascienza e sono ora pronti per misurarsi con un grandissimo classico. Una saga smisurata nel tempo e nello spazio, che affronta l'essere umano in tutte le sue sfumature esistenziali, sociali e scientifiche.
Acquista il Ciclo delle Fondazioni »
Il Racconto dell'Ancella
Avete un'amica post-femminista? Se è appassionata anche di fantascienza non potrà non gradire Il Racconto dell'Ancella di Margaret Atwood, che ha ispirato anche l'omonima serie TV. Ambientato in un futuro distopico dove il mondo è stato semidistrutto da una guerra nucleare e la razza umana quasi estinta, racconta di un sistema dittatoriale negli Stati Uniti basato sul possesso e il controllo del corpo femminile delle donne ancora fertili, le cosiddette ancelle.
Acquista Il Racconto dell'Ancella »
Ready. Player One
Nel 2018 Steven Spielberg tornerà al cinema con Ready Player One, riduzione dell'omonimo romanzo di Ernest Cline: un regalo perfetto per un appassionato di fantascienza che non l'abbia ancora letto. Il futuro distopico descritto da Cline non è il massimo dell'allegria, certamente, ma la caccia al tesoro a cui partecipa il protagonista Wade e che si svolge all'interno dei videogiochi è sicuramente appassionante e divertente per qualsiasi nerd appassionato di videogiochi e cultura anni '80 in generale.
Ma gli Androidi Sognano Pecore Elettriche?
Approfittando del revival di Philip Dick dovuto all'uscita del nuovo capitolo di Blade Runner, Blade Runner 2049, un'idea regalo perfetta per tutti gli appassionati del film di Ridley Scott potrebbe essere il libro originale da cui fu tratto il primo film: Ma gli Androidi Sognano Pecore Elettriche? Sarà un'occasione per scoprire uno scrittore famoso ma poco conosciuto, nel senso che molti ne conoscono il nome ma in realtà non hanno mai letto niente di suo. Certo, nel libro non ritroveranno il film, che ha eliminato molti sunti del primo ed enfatizzato altri, ma forse questo è un bene, altrimenti sarebbe una lettura scontata.
Acquista Ma gli Androidi Sognano Pecore Elettriche? »