Real Steel, film del 2011 con Hugh Jackman, riceverà una trasposizione per il piccolo schermo. Dopo diverse settimane di silenzio dal suo annuncio, ecco arrivare nuovi aggiornamenti sulla serie TV targata Disney Plus. A parlare è stato Shawn Levy, regista del film e che tornerà a bordo del progetto nelle vesti di produttore esecutivo.
Nuovi aggiornamenti sulla serie TV di Real Steel
Intervistato di recente ai microfoni di Collider, Shawn ha spiegato che i lavori sono ancora in una fase embrionale, ma hanno già ricevuto moltissime richieste da parte di sceneggiatori. Queste le sue parole:
"Abbiamo ricevuto un mucchio di telefonate e ci siamo già incontrati con diversi sceneggiatori, ascoltando le loro idee. Adesso stiamo cercando di restringere il campo per trovare quella giusta perchè ci sono tanti modi diversi di vedere questa storia. Non appena avremo trovato la quadratura del cerchio, come si suol dire, procederemo alla mappatura dell'intera stagione. Si tratta in ogni caso di un processo molto lungo e non penso che riusciremo a girarla già quest'anno".
Il regista ha poi dichiarato di essere rimasto davvero sorpreso dall'entusiasmo mostrato da parte dei fan per un progetto risalente a dieci anni fa. Real Steel incassò quasi 300 milioni di dollari al box-office globale a fronte di un budget di 110 milioni, diventando nel corso del tempo un vero e proprio oggetto di culto tra i fan.
Real Steel racconta la storia di Charlie Kenton è un ex pugile che si trova a fare i conti con una società futuristica in cui i pugili professionisti sono stati sostituiti da robot giganti che combattono al loro posto sul ring.
La sua vita cambia quando la sua ex moglie muore e ottiene la custodia temporanea del figlio Max, che aveva perso di vista. Con lui troverà e rimetterà in sesto un modello vecchissimo di robot-pugile che si rivelerà un’arma formidabile per farsi strada nel mondo della boxe robotica. Nel cast c'erano anche Anthony Mackie, Evangeline Lilly e Hope Davis.
- Non hai mai visto il film? Recuperalo ora!