Dopo le dichiarazioni rese pubbliche nel tardo pomeriggio italiano di ieri riguardanti le riprese aggiuntive di Justice League, le trovate nel nostro articolo dedicato, Ray Fisher e Gal Gadot, interpreti rispettivamente di Victor Stone/Cyborg e Diana/Wonder Woman, non hanno atteso molto per rispondere alle accuse di Joss Whedon.
Ray Fisher e Gal Gadot rispondono alle accuse di Joss Whedon
Il primo ad intervenire è stato Ray Fisher che aveva accusato Joss Whedon di razzismo e comportamenti poco professionali sul set. Di contro, ieri, il regista aveva bollato il giovane attore come "un bugiardo e un maligno, una brutta persona e un pessimo attore" giustificando i corposi tagli al personaggio nella versione cinematografica del film in quanto nei test screener non aveva colpito nessun tipo di pubblico e il suo arco narrativo non aveva molto senso.
Fisher ha liquidato su twitter le dichiarazioni dicendo che Whedon cerca solo di recuperare credibilità e che non intende controbattere a queste bugie soprattutto nel Martin Luther King Day che si celebra appunto il 17 gennaio.
Looks like Joss Whedon got to direct an endgame after all…
— Ray Fisher (@ray8fisher) January 17, 2022
Rather than address all of the lies and buffoonery today—I will be celebrating the legacy of Reverend Dr. Martin Luther King Jr.
Tomorrow the work continues.#MLKDay
A>E
Molto più dura è invece stata la risposta di Gal Gadot. Accusata di aver apostrofato Joss Whedon sul set dicendogli di non sapere come dirigere un film di supereroi, il regista sostiene di aver spiegato all'attrice il suo punto di vista sulla direzione del film e che questa discussione sia stata fraintesa in quanto "la lingua madre dell'attrice non è l'inglese". La Gadot infatti aveva rivelato che Whedon durante un alterco aveva minacciato di stroncare la sua carriera cosa che aveva costretto la Gadot a rivolgersi alla dirigenza Warner Bros.
Dopo le accuse di ieri, l'attrice ha risposto attraverso i suoi canali social ufficiali che aveva perfettamente inteso le parole e il tono di Whedon e che né lei né nessuno del suo entourage e della sua casa di produzione lavoreranno mai più a stretto contatto con il regista e sceneggiatore.
Fans and scholars alike used to worship him for creating “Buffy the Vampire Slayer.” But in recent years, Whedon’s good-guy image has been tarnished by a series of accusations, each more damaging than the last pic.twitter.com/YqzILT0iIu
— Vulture (@vulture) January 17, 2022
Dopo essere appena riuscito recuperare il budget per la sua realizzazione, la versione di Zack Snyder di Justice League è poi un uscita su HBO Max raccogliendo ampi consensi di critica e pubblico.