Sviluppato in collaborazione con Mojang, casa di produzione videogiochi resa celebre proprio dal videogioco, il prodotto dovrebbe permettere di rivivere le atmosfere sandbox che hanno reso celebre Minecraft. A capo del design di questo nuovo boardgame vedremo Ulrich Blum, già noto per essere la mente creativa dietro Antigua e Grand Cru (entrambi datati 2010) o, più recentemente, Speed Snacks (2015).
Ad oggi Minecraft è presente su ogni tipo di piattaforma, dal PC alle principali console di ogni marca, passando per i più diffusi sistemi operativi mobile. Il successo è stato così ampio da permettere a Minecraft di superare la barriera del mondo videoludico per entrare in quello di tutti i giorni: oltre ad un numero non quantificabile di gadgets e libri dedicati, il prodotto di casa Mojang è stato oggetto di un documentario nel 2012 mentre, per maggio 2022, è attesa l’uscita di un film ufficiale in collaborazione con Warner Bros.
In Minecraft: Builders & Biomes Board Game i giocatori da 2 a 4, lotteranno tra loro in accese sfide della durata di circa 30-60 minuti l’una. Nel corso di ogni partita ogni partecipante, durante l’esplorazione di Overworld, dovrà cercare di ottenere il maggior numero di punti collezionando cubi rari, combattendo contro feroci creature e costruendo edifici. Nel farlo potranno avvalersi dell’aiuto di armi e risorse speciali (che dovranno comunque essere estratte). Il tutto partendo da un blocco condiviso di soli 64 cubi.
Minecraft: Builders & Biomes Board Game sarà disponibile dal 15 Novembre al prezzo di 36,25€. Al momento in cui vi scriviamo è possibile pre-ordinare una copia del gioco qui.
Se volete scoprire da dove tutto è nato potete scegliete tra la versione PC, quella PS4 , X-Box e perfino android