Quentin Tarantino poteva essere coinvolto nel franchise di Halloween

Recentemente Quentin Tarantino avrebbe rivelato dei dettagli riguardanti la sua carriera, sin ora rimasti nascosti, in merito al franchise di Halloween.

Avatar di Emanuela Acri

a cura di Emanuela Acri

A quanto pare, nel corso di una recente intervista, Quentin Tarantino avrebbe rivelato alcuni dettagli riguardanti la sua carriera che sin ora erano rimasti nascosti. Infatti, è stato lo stesso regista a svelare che, in passato, è stato molto vicino nell'essere coinvolto nella scrittura di uno dei film del franchise di Halloween. Tutto ciò è emerso dopo che Tarantino, nel corso dell'intervista, ha parlato della sua grande passione per l'horror.

Insomma, tra le innumerevoli offerte di lavoro ricevute da uno dei più grandi registi di Hollywood e del mondo, non è mancata quella inerente alla realizzazione di una pellicola di Halloween. Più nello specifico egli stesso ha precisato che si sarebbe dovuto dedicare alla stesura del sesto "episodio" della famosissima saga horror che vede come protagonista il personaggio di Michael Mayers. Secondo quanto dichiarato dal regista, la sua intenzione era quella di cambiare le sorti del personaggio portandolo su una strada differente. Ecco le parole di Quentin Tarantino a riguardo:

"Non sono stato ingaggiato, ma il mio lavoro sarebbe stato capire chi era quel tizio con gli stivali. Avevo in mente i primi 20 minuti di film con Lee Van Cleef e Michael Myers sulla strada, i due si fermano a un locale, e... merda, ovunque si ferma, Michael Myers uccide qualcuno. Così lasciano una scia di corpi sulla Route 66."

Dunque, se effettivamente il progetto del capitolo 6 della saga di Halloween fosse stata affidata a Quentin Tarantino, le vicende sarebbero state sicuramente diverse rispetto a quelle che abbiamo visto. In ogni caso, vi sarebbe piaciuto vedere il che modo il regista statunitense avrebbe "gestito" il sesto capitolo di Halloween?

Se siete fan di Michael Mayers non potete perdervi la raccolta in blu-ray della saga di Halloween, disponibile su Amazon a questo link!
Leggi altri articoli