L'ultimo report circolato in rete ha destato preoccupazione tra i fan di Ted Lasso, l’irriverente serie TV per Apple+ ideata da Bill Lawrence (il creatore di Scrubs). A quanto pare ci sarebbero dei problemi nella produzione della terza stagione dovuti a un cambiamento dei copioni, riscritti da zero, e all'invasione dell'Ucraina: lo Stamford Bridge (stadio del Chelsea) è diventato temporaneamente furi uso dopo che il proprietario del club Abramovich l'ha venduto alla Russia.
La produzione della terza stagione di Ted Lasso va a rilento
Sempre secondo l'indiscrezione, arrivata dalla testata online Puck, il co-creatore e protagonista Jason Sudeikis abbia spinto per dei vistosi cambiamenti alla sceneggiatura, e di conseguenza ai personaggi, una volta che le riprese erano già iniziate. I nuovi episodi presenteranno un salto temporale e sembra proprio che il percorso di Ted, interpretato da Jason Sudeikis, sia pronto a concludersi. Non è ancora stato confermato, ma la terza stagione di Ted Lasso dovrebbe essere l'ultima.
Grazie a Ted Lasso Jason è entrato nella storia come il primo attore protagonista in una serie comedy esordiente a vincere un Emmy per la miglior interpretazione e per la miglior serie. Ted Lasso ha portato a casa in tutto sette Emmy. L’acclamata serie annovera nel suo cast anche Hannah Waddingham, Brendan Hunt, Jeremy Swift, Juno Temple, Brett Goldstein, Phil Dunster e Nick Mohammed. Oltre a recitare, Sudeikis è produttore esecutivo, insieme a Bill Lawrence con il suo studio Doozer Productions, e in associazione con Warner Bros. e Universal Television, una divisione di Universal Studio Group.
Data l’enorme popolarità della serie non è però da escludere che i produttori possano decidere di realizzare degli spin-off o altri progetti ambientati nello stesso universo narrativo. Ted Lasso (qui la nostra opinione) è una serie TV basata sul fittizio personaggio che Jason Sudeikis ha interpretato nel 2013 in una serie di promozioni sponsorizzate per NBC Sports. Si tratta di un allenatore di football americano di un college del Kansas che viene assunto per allenare una squadra di calcio in Inghilterra, nonostante non abbia alcuna esperienza nel mondo del calcio.