Poster e trailer italiano di Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Marvel ha diffuso il poster e il teaser trailer italiano di Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Sam Raimi con Benedict Cumberbatch.

Avatar di Nausicaa Aricò

a cura di Nausicaa Aricò

Nella tarda serata di ieri Marvel ha diffuso il poster e il teaser trailer italiano di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, originariamente il teaser è stato mostrato come scena post-credits di Spider-man No Way Home. Il teaser trailer vede il ritorno di alcuni volti familiari come il fidato amico Wong, l'enigmatica Scarlet Witch e il malvagio Mordo. Vedremo anche nuovi personaggi come, ad esempio, America Chavez, conosciuta anche come Miss America.

Il teaser trailer italiano di Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Senza entrare nel territorio degli spoiler di No Way Home, il teaser conferma che Strange sta collaborando con Wanda Maximoff per affrontare la minaccia più pericolosa: sé stesso.

Eccovi il teaser trailer italiano di Doctor Strange nel Multiverso della Follia:

Doctor Strange nel Multiverso della Follia si svolgerà subito dopo gli eventi narrati in Spider-man No Way Home, con Doctor Strange che ha molto di cui rispondere. L'Universo di Strange (e quello del MCU) è sull'orlo di una catastrofe multiversale e sta a lui fermarla. Naturalmente, alcune persone si frappongono sulla sua strada, incluso Mordo, alcune creature di altre dimensioni e una versione apparentemente malvagia dello stesso Stephen. La buona notizia è che lo Stregone Supremo riceverà un po' di aiuto dal fidato Wong e, presumibilmente, da Wanda Maximoff, che compare in questo teaser nelle vesti di Scarlet Witch (vi consigliamo perciò di recuperare WandaVision).

Cosa sappiamo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Sembra che il Dottor Strange dovrà ancora una volta affrontare il prezzo della sua arroganza o, forse, la sua arroganza di un altro universo? Nel trailer, infatti, Stephen Strange si trova faccia a faccia con quella che sembra essere una versione malvagia di sé stesso. Alcuni affermano che quella variante sia Supreme Strange di What If...? , la prima serie animata canonica del Marvel Cinematic Universe. Ma questa connessione regge davvero?

Una variante di Doctor Strange è apparsa in tre episodi di What If...? E se... Dottor Strange avesse perso il cuore invece delle mani? - E se... Ultron avesse vinto? e E se... l'Osservatore avesse infranto il proprio giuramento?. In questo universo alternativo, Stephen Strange non ha mai accettato la morte della dottoressa Christine Palmer ed è diventato ossessionato dall'idea di resuscitarla con ogni mezzo possibile. Questo Doctor Strange Supreme ha iniziato ad accumulare potere assorbendo l'energia di numerosi creature multiversali per diventare abbastanza forte, infrangendo poi le leggi della realtà per riportare in vita donna che amava, un atto che ha causato la distruzione del suo universo.

Tuttavia, come sappiamo, non è rimasto per sempre in quell'universo in frantumi. A causa di una variante di Ultron che minacciava l'intero Multiverso, l'Osservatore è stato costretto a liberarlo. La sua storia si è conclusa con lo Stregone Supremo che promette di sorvegliare la prigione in cui sono rinchiuse le Varianti di Killmonger, Ultron e Arnim Zola, che combattono eternamente per le Gemme dell'Infinito. A causa di questo finale, dunque, alcuni fan sono convinti che si tratti di un Evil Strange di un altro Universo.

​Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà il 4 maggio nelle sale italiane, interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Si unisce a loro Xochitl Gomez, che interpreta America Chavez, un nuovo personaggio dei fumetti amato dai fan.

Leggi altri articoli