La casa editrice Planet Manga non finisce di stupirci. Qualche tempo fa aveva infatti annunciato che avrebbe svelato una notizia incredibile su Evangelion e ora finalmente ha svelato di cosa si tratta! A partire da luglio pubblicherà una nuova edizione di Neon Genesis Evangelion, ovvero la Collector’s Edition, pubblicata in Giappone nel corso del 2021 e realizzata da Yoshiyuki Sadamoto, character designer dell’anime di Hideaki Anno. Ora, in allegato alla nuova edizione verranno pubblicati anche i Groundwork of Evangelion, ovvero i tre volumi che raccolgono i disegni delle animazioni chiave della serie animata!
I dettagli sulla nuova edizione di Neon Genesis Evangelion
I Groundwork of Evangelion sono i libri dedicati alle illustrazioni delle animazioni chiave dell’anime di Neon Genesis Evangelion. Tutti i volumi hanno dalle 20 alle 24 pagine e sono ricchi di materiale interamente a colori, che comprende anche riproposte di illustrazioni pubblicate su varie riviste, materiali di produzione, e illustrazioni firmate dall’animatore Tadashi Hiramatsu, dal character designer Yoshiyuki Sadamoto, dal direttore delle animazioni Kazuchika Kise e dai tanti altri artisti coinvolti nel progetto della serie animata.
Il primo volume, che presenta Rei in copertina, esamina la produzione dei primi 8 episodi di Neon Genesis Evangelion, compreso quando Asuka appare per la prima volta nella serie e la classica apertura. Il secondo volume, che presenta Misato in copertina, copre gli episodi dal 9 al 19 e include un servizio sulla scena del ballo di Asuka e Shinji. Il volume finale, con l'angelico Kaworu in copertina, esamina il resto della serie anime televisiva.
A proposito di Neon Genesis Evangelion
Neon Genesis Evangelion è sicuramente una tra le più influenti e prolifiche serie nel corso di questi ultimi 30 anni, e una delle pietre miliari dell’animazione giapponese. Nata da Hideaki Anno (Shin Godzilla) la serie, composta da 26 episodi, è stata trasmessa sulla tv giapponese Tv Tokyo da ottobre 1995 a marzo 1996, ed è stata prodotta da studio Gainax. Due anni dopo la serie ha ricevuto due film Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth e The End of Evangelion. Il primo film si divide in due parti: la prima consiste in un riassunto dei primi 24 episodi della serie con scene inedite e la seconda funge da prologo al secondo film, The End of Evangelion che conclude le vicende della serie originale.
Nel 2007 esce Evangelion:1.11 You Are (Not) Alone, il primo dei quattro capitoli che compongono la tetralogia Rebuild of Evangelion, basata sulla serie televisiva anime originale, seguito poi da Evangelion:2.22 You CAn (Not) Advance ed Evangelion:3.33 You Can (Not) Redo. Evangelion:3.0+1.01 Thrice Upon A Time è il quarto e ultimo capitolo della tetralogia, disponibile su Amazon Prime Video.
- Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.