Sebbene lo SnyderVerse sia stato al centro di numerose critiche nel corso degli anni, erano in molti a considerare la trasposizione del cavaliere oscuro portata sul grande schermo da Ben Affleck come una delle migliori.
Ben Affleck si rifiutò di dirigere The Batman
L'attore era stato scelto dalla Warner anche per dirigere anche un film stand-alone, ma il progetto non si è mai concretizzato portando la major a optare per una versione più giovanile con Robert Pattinson, completamente slegata dalla continuity. Perchè, dunque, Ben Affleck non ha mai diretto The Batman?
A rivelarlo è stato proprio lui nel corso di una recente intervista ai microfoni del Los Angeles Times, spiegando come si trovasse in un momento particolare della sua vita in cui aveva bisogno di rivedere le sue priorità. Dirigere un film su Batman non lo avrebbe reso felice e per lui non avrebbe avuto senso girare un film senza esserne coinvolto emotivamente.
Un'occasione davvero sprecata se consideriamo che, secondo alcune indiscrezioni, il film avrebbe dovuto prendere ispirazione da Arkham Origins, noto videogame di WB Montreal, e avrebbe visto il ritorno di Joe Manganiello nei panni di Deathstroke.
Ben Affleck non sarà più Batman
Dopo le riprese aggiuntive per la Zack Snyder's Justice League Ben Affleck terminerà ufficialmente la sua esperienza nei panni di Batman in The Flash, cinecomic della DC in arrivo a novembre.
A prendere il posto di BatFleck nell’universo DC sul grande schermo sarà il rientrante Michael Keaton, pronto a indossare il costume a 29 anni di distanza dalla sua ultima apparizione in Batman Returns di Tim Burton.
In attesa di rivedere Ben Affleck in The Flash, potete recuperare la versione Blu-Ray della Zack Snyder's Justice League. La trovate, a un prezzo accessibile, seguendo questo link.