Per Warner i film DC non devono esser collegati per avere successo

Secondo Warner Bros. i film dei personaggi DC Comics non debbano esser collegati per poter avere successo.

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Contrariamente a quanto abbiamo visto nei più di dieci anni di vita del Marvel Cinematic Universe, non è necessario che tutti i flm dedicati agli eroi di un pantheon supereroico siano collegati tra loro. A fare questa affermazione è Toby Emmerich, Executive di Warner Bros, che sostiene che i film dei personaggi DC Comics non debbano esser collegati per poter avere successo.

Secondo Warner Bros. i film dei personaggi DC Comics non debbano esser collegati per poter avere successo.

Questa visione sembra muoversi in direzione opposta a quanto realizzato dai Marvel Studios, che da Iron Man (2008) in poi hanno imbastito una complessa narrazione basata sull’interconnessione tra i diversi film dei personaggi della Casa delle Idee. Anche altri universi narrativi si sono mossi in questa direzione, come il Monster Universe della Universal, che ha visto due figure come Godzilla e King Kong convergere in un mondo condiviso culminato con un epocale scontro tra i due titani.

In precedenza, anche i personaggi della DC hanno vissuto l’esperienza di un progetto condiviso, quando all’interno del DCEU Zack Snyder ha realizzato il suo affresco supereroico composto da Man of Steel, Batman v Superman e Justice League. A quando pare, in casa Warner ora l’idea è quella di rendere indipendenti i diversi film sui personaggi DC Comics, consentendo anche la creazione di universi più focalizzati, come il Bat-verse avviato da Matt Reeves con The Batman.

A sostenere che i film dei personaggi DC Comics non debbano esser collegati per poter avere successo è Toby Emmerich, che ha espresso la sua opinione a Deadline:

Il segreto del successo nel mondo del cinema è la qualità. Si tratta della miglior strategia di business per qualunque film, anche per quelli sui supereroi. I film non devono avere tutti lo stesso tono, o venire intrecciati con altre pellicole DC, o nascondere easter egg che lancino altri film. La qualità è ancora il fattore centrale per uno studio, e la scelta del regista rimane ancora la cosa più importante per influenzare la qualità di un film.
0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.