Finalmente ci siamo. Il 2022 inizia con il botto: il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, ha confermato che il processo di editing per la sesta e ultima stagione della popolare serie britannica è ormai giunto al termine. Quando quindi potremo aspettarci di vederla? L'uscita è prevista per la primavera del 2022. Non solo perché è stato appena pubblicato il primo trailer di Peaky Blinders 6. Vediamolo insieme.
Peaky Blinders 6: il trailer esteso dell'ultima stagione
Con la fine della precedente stagione, uscita nel 2019, la produzione di Peaky Blinders ha subito un brusco ritardo dovuto alla pandemia da COVID19: le riprese dell’ultima stagione sarebbero dovuto avvenire a marzo 2020, ma sono state spostate a gennaio 2021. Lo scorso 16 aprile, inoltre, è venuta a mancare una dei volti più importanti della serie, Helen McCrory, che nella serie interpretava la Zia Polly. Quindi non era chiaro se la sesta stagione sarebbe slittata ulteriormente, ma per fortuna tutto è andato per il meglio.
Peaky Blinders segue la storia di Thomas Shelby (Cillian Murphy) e del sindacato criminale Shelby Family mentre combattono per il profitto e il potere nell'Inghilterra dell'inizio del 20° secolo. La banda della Famiglia Shelby è chiamata "The Peaky Blinders" a causa della tattica di tenere delle lamette da barba nei loro cappelli che spesso usano per accecare i loro rivali o coloro che sono in debito con loro. Le prime cinque stagioni vedono la banda accontentarsi di una varietà di sfide, tra cui la legge, la chiesa e le bande rivali di altre etnie.
Qui sotto potete guardare il trailer di Peaky Blinders 6 che mostra il ritorno di Tom Hardy nei panni di Alfie nella popolare serie:
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sesta stagione? Il finale di Peaky Blinders 5 si è concluso con un cliffhanger, nel quale Tommy si punta una pistola alla testa mentre guarda confuso Grace morta, ed è proprio da questo punto che riprenderà l’ultima stagione, come aveva già detto Anthony Byrne, direttore della serie:
“Riprenderà direttamente da dove si è interrotta, quindi la prima immagine che vedrete sarà di nuovo in quel campo, Tommy, con una pistola alla testa. Andremo avanti da lì. Risolviamo quel momento incredibile…”.
Leggete anche questo nostro articolo per scoprire di più sul film legato alla saga della famiglia Shelby mentre su Amazon potete recuperare il libro La vera storia dei Peaky Blinders!