Peacemaker sarà in continuity con i film DC, aggiunte al cast

Prende forma Peacemaker, la serie spin-off di The Suicide Squad, con importanti aggiunte al cast e la conferma della sua collocazione rispetto ai film!

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Inizia a prendere forma Peacemaker ovvero la serie TV spin-off di The Suicide Squad che avrà come protagonista John Cena nei panni dell'omonimo personaggio e sarà scritta e diretta da James Gunn, già mente dietro il reboot/rilancio del franchise al cinema. Mentre il debutto è previsto su HBO Max per il prossimo, nella tarda serata di ieri Variety ha confermato alcune importanti aggiunte al cast.

La prima è quella di Chris Conrad che interpreterà Adrian Chase ovvero Vigilante. Si tratta della versione anni '80 del personaggio già apparso nella Golden Age e visto anche in Arrow. Non è stato rivelato se il personaggio farà da antagonista a Peacemaker. Chase è noto per aver interpretato Johnny Cage in Mortal Kombat: Annihilation (1997) inizialmente inoltre si vociferava che lo stesso personaggio sarebbe stato interpretato in The Suicide Squad da Idris Elba.

Gli altre aggiunte al cast sono:

  • Danielle Brooks (Orange Is the New Black) nei panni di Leota Adebayo, personaggio completamente originale
  • Robert Patrick (Terminator 2; Perry Mason HBO Max) nei panni di Auggie Smith
  • Jennifer Holland (Brightburn; American Horror Story), che riprenderà il ruolo di Emilia Harcourt direttamente dal film
  • Steve Agee che riprenderà il ruolo di John Economos, un assistente di Amanda Waller, dal film

Insieme agli annunci arriva anche l'interessante commento via instagram dello stesso James Gunn che conferma, qualora ce ne fosse stato bisogno, che Peacemaker è connessa a The Suicide Squad ma sottolineando come sia connessa anche al resto dell'universo cinematografico DC.

È la prima volta che un regista si esprime così direttamente riguardo un universo condiviso DC. Che sia indicativo della direzione futura sulla falsariga di quanto già provato dalla Marvel con Netflix ma poi miseramente naufragato?

Peacemaker - la serie

Peacemaker è descritta come una commedia d'azione e avventura che esplorerà le origini del personaggio. Sarà prodotta da Gunn's Troll Court Entertainment e The Safran Company in associazione con Warner Bros.Television; fra i produttori esecutivi figurano James Gunn, Peter Safran e John Cena. L'inizio dei lavori sulla serie sono previsti per i primi mesi del 2021.

La serie in 8 episodi vedrà John Cena tornare a vestire i panni del personaggio mentre proprio James Gunn, regista del film, scriverà tutti gli episodi della serie tornando anche dietro la macchina da presa per la premiere e per almeno un altro paio di episodi.

The Suicide Squad

L’uscita di The Suicide Squad è prevista per il 6 agosto 2021, in Italia uscirà con il titolo The Suicide Squad - Missione Suicida.

Si tratta di un rilancio/sequel della pellicola del 2016 - in cui ritorneranno dalla prima pellicola Jai Courtney (Captain Boomerang), Joel Kinnaman (Rick Flag Jr.), Viola Davis (Amanda Waller) ed ovviamente Margot Robbie nei panni di Harley Quinn. Nel cast figurano anche i nuovi ingressi di David Dastmalchian, John Cena, Nathan Fillion, Sean Gunn, Taika Waititi, Peter Capaldi, Idris Elba e Michael Rooker.

https://youtu.be/vNXf9yQJhgg

Al DC FanDome, il produttore Peter Safran definiva The Suicide Squad un film di guerra anni '70 crudo ma condito dalla brillantezza dei personaggi e dallo spirito comico tipico di James Gunn.

Il regista ha colto la palla al balzo confermando questa ispirazione, citando come prima fonte di ispirazione per il film Quella Sporca Dozzina, cult del cinema bellico del 1976 diretto da Robert Aldrich.

Acquista Suicide Squad in 4K cliccando QUI.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.