Panini, leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards, a fine gennaio ha siglato un accordo con CompLexity Gaming, una delle più importanti e famose squadre di ESport del Nord America. L’accordo comprende la creazione di carte da collezione e poster per il franchise ESport, nonché il lancio di un canale Twitch Panini gestito dal team.
Sul canale Twitch, gli atleti sportivi tradizionali giocheranno e creeranno ulteriori contenuti con gli atleti e gli streamer di CompLexity. Verranno inoltre creati dei contenuti promozionali e giveaway per supportare i prodotti a brand NFL e NBA di Panini.
CompLexity ha in campo otto squadre competitive in titoli come Fortnite di Epic Games, Counter-Strike: Global Offensive, Madden e Rocket League oltre a un nutrito numero di streamer.
I prodotti fisici realizzati attraverso questa partnership saranno autografati da giocatori e streamer agli incontri con i fan e venduti al quartier generale del team presso il The Star in Frisco, Texas. Panini ha già firmato un accordo anche con i Dallas Cowboys.
“Abbiamo lavorato molto internamente per capire come adattarci al mondo degli ESport, e abbiamo sempre pensato che dovevamo fare di più che limitarci a produrre trading cards con le squadre", ha dichiarato Jason Howarth, vicepresidente marketing di Panini. “Per intervenire ci doveva essere una ragione convincente e una forte componente di coinvolgimento. Questo approccio a 360 gradi è ciò che rende la partnership irresistibile."