One-Punch Man: il manga accelera la pubblicazione

Il manga di One-Punch Man riceverà pubblicazioni in volume più frequentemente rispetto al regolare.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

One-Punch Man
, il manga realizzato da Yusuke Murata (Eyeshield 21) periodicamente online su Young Jump (Shueisha) basato sul lavoro originale di ONE
(Mob Psycho 100), riceverà una pubblicazione in volumi più accelerata rispetto al normale. La serie è nota per non ricevere regolari pubblicazioni tankobon durante l'anno, basti considerare che gli ultimi volumi, ovvero il 22°-23°-24°, sono usciti rispettivamente a settembre 2020, gennaio 2021 e dicembre 2021.

La situazione sembra però temporaneamente stabilizzarsi dal momento che i volumi 25 e 26 usciranno in Giappone e negozi online un mese dietro l'altro, rispettivamente a maggio e giugno.

Il volume 25 riprenderà la narrazione dal capitolo 119. In Italia il manga è edito da Planet Manga e il numero 24 uscirà a maggio.

One-Punch Man: il manga e l’anime

One-Punch Man è un manga scritto da ONE e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha) dal 2012. I capitoli pubblicati sono raccolti in tankobon, per il momento 24. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con i medesimi volumi disponibili.

Il manga ha ispirato due serie animate. La prima è stata trasmessa nel 2015 in Giappone per 12 episodi e visibile con sottotitoli in italiano, legalmente e gratuitamente su VVVVID (Dynit), mentre la seconda è andata in onda nel 2019 sempre per 12 episodi totali e con le stesse modalità di visione della prima. La prima stagione è disponibile in Italia anche su Prime Video (Amazon).

Attualmente l’anime accorpa 24 episodi. E’ in lavorazione per Sony Pictures un film live action occidentale con attori reali.

Non sapete di cosa parla il manga e ne siete curiosi? Di seguito una sinossi e se voleste provarne la lettura qui potete acquistare su Amazon il 1° volume (per i lettori più accaniti, invece, proponiamo la più recente pubblicazione, il 23° volume, in edizione variant).

Saitama è palesemente “un uomo medio”: lo si evince dall’espressione ebete che ha sul volto, dalla sua calvizie, dal fisico che di impressionante ha ben poco.Eppure, questo “uomo medio” ha un problema al di fuori della norma: è un supereroe invincibile che non riesce a trovare avversari degni di sfida.Il problema è il micidiale pugno di Saitama, in grado di mettere a tappeto gli avversari al primo colpo.Riuscirà il nostro eroe, a trovare un nemico altrettanto potente e in grado di alimentare il fuoco della competizione?
Leggi altri articoli