“Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…”
Secondo quanto riportato dall'utente di Twitter @WSJ_manga, un nuovo film dedicato a One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, potrebbe essere tra i piani di Toei Animation dal momento che è stato registrato di recente un nuovo sito web ufficiale il seguente dominio: http://onepiece-film.jp
Il dominio è chiaro, ma non vi sono al momento conferme o teaser su un imminente annuncio relativo ad un nuovo film di One Piece. Pertanto non resta che attendere: non appena ne sapremo di più vi informeremo tempestivamente.
Ricordiamo che solo nel 2019 One Piece è tornato al cinema con One Piece: Stampede. Il lungometraggio animato diretto da Otsuka Takashi e prodotto da Toei Animation è pensato per celebrare i 20 anni della serie anime. In Italia è stato licenziato e doppiato da Anime Factory e Koch Media Italia (recuperate su Amazon la versione Home Video, la prima parte dell'anime comic o il romanzo del fantastico film celebrativo).
È anche in cantiere la serie tv live-action occidentale per Netflix di One Piece. La data di esordio è ancora al momento ignota e in questo nostro articolo potete scoprire le ultime notizie in merito.
One Piece, voci sul finale del manga
Ricordiamo che negli ultimi giorni si è tornati a parlare del finale del manga. Stavolta ha proferito parola, il responsabile editoriale di Weekly Shonen Jump, Kouhei Onishi, il quale ha dichiarato che personalmente potrebbero mancare 4 o 5 anni con un orizzonte di ulteriori 20 o 30 volumetti.
One Piece è un manga shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga, nel cuore dell’arco narrativo del Paese di Wano, in Giappone ha raggiunto i 1012 capitoli e 98 tankobon. In Italia, invece, la serie è edita da Edizioni Star Comics con 97 volumetti disponibili (è possibile recuperarlo su Amazon).
Il manga sta ispirando una serie animata realizzata da Toei Animation ed è in corso ininterrotto dal 1999. Ha attualmente raggiunto i 974 episodi totali e sta traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano.
One Piece su Crunchyroll e in chiaro
In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset e vanta al momento 578 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.
Il franchise ha ispirato videogiochi, merchandising, spin-off manga, lungometraggi animati e una serie tv Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo.
Di seguito proponiamo una sinossi del manga: