L'account Twitter ufficiale di One Piece Staff (recuperate qui su Amazon i numeri del manga e il merchandise ufficiale della serie originale di Eiichiro Oda) ha annunciato di recente che il numero unico che unirà le uscite numero 33 e 34 di Weekly Shonen Jump includerà una particolarità per i fan di One Piece: il crossover con Dov'è Waldo?, la collana di libri per bambini creata dall'illustratore inglese Martin Handford. Il numero in questione uscirà il 19 luglio.
One Piece: il crossover con Dov'è Wally?
L'account ha pubblicato un'illustrazione crossover corredata da questa didascalia:
"Quel personaggio familiare di Dov'è Wally? Ha vagato nel mondo di One Piece?".
【ウォーリーをさがせ!× ONE PIECE】
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) July 12, 2021
ウォーリーをさがせ!でおなじみのあのキャラが
まさかのONE PIECEの世界に迷い込んだ?
7/19(月)発売のWJ33・34号では
【ウォーリーをさがせ!× ONE PIECE】が特別付録で楽しめます。
7/19(月)は本誌とこの公式アカウントを要チェック!#ウォーリーinワンピ pic.twitter.com/eH0gHJzpoT
One Piece: il manga e l’anime
One Piece è un manga shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga, nel cuore dell’arco narrativo del Paese di Wano, in Giappone ha raggiunto i 1018 capitoli e 99 tankobon. In Italia, invece, la serie è edita da Edizioni Star Comics con 98 volumetti disponibili.
Le ultime uscite del manga sono disponibili per la lettura gratuita e totalmente legale su MANGA Plus (Shueisha).
Il manga sta ispirando una serie animata realizzata da Toei Animation ed è in corso ininterrotto dal 1999. Ha attualmente raggiunto i 982 episodi totali e sta traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano.
In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset e vanta al momento 578 episodi doppiati. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.
Il franchise ha ispirato videogiochi, merchandising, spin-off manga, lungometraggi animati e una serie tv Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo. Recuperiamo qui gli ultimi dettagli.
“Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare”.