In occasione del Jump Festa 2022 sono stati svelati i design dei pirati di Rufy per il film animato di One Piece Film Red, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Eiichiro Oda ed edito in Italia per Star Comics, realizzati da maestro giapponese in persona.
Il film animato è previsto per le sale giapponesi ad agosto 2022.
One Piece Film Red: i design dei pirati di Rufy e messaggio di Oda
Ecco di seguito i pirati di Rufy con la presenza anche dell'ultimo arrivato, Jinbe, il che segna quindi la sua prima apparizione in un film animato come componente ufficiale:
I design sono stati rivelati anche mediante un video promozionale diffuso dai profili social del progetto che per completezza vi lasciamo di seguito:
⋘ ⋘⋘ ⋘ ⋙ ⋙⋙ ⋙
— 『ONE PIECE FILM RED』【公式】 (@OP_FILMRED) December 19, 2021
#尾田栄一郎 描きおろし!
映画オリジナル衣裳解禁!
⋘ ⋘⋘ ⋘ ⋙ ⋙⋙ ⋙
個性的なファッションに身を包み
麦わらの一味が
とある島の音楽フェスに参戦⁉️
「 𝑶𝑵𝑬 𝑷𝑰𝑬𝑪𝑬 𝑭𝑰𝑳𝑴 𝑹𝑬𝑫 」
2022年8月6日(土)公開#OP_FILMRED#ONEPIECE pic.twitter.com/gQW2nYByxU
Contestualmente il maestro di One Piece, che svolge il ruolo da produttore esecutivo all'interno della produzione, ha diffuso un corposo messaggio messaggio dedicato agli appassionati e ha anche parlato del film animato. Di seguito in merito le sue dichiarazioni nel dettaglio che confermano un importante dettaglio:
Abbiamo in corso di produzione il film One Piece Film Red. Una ragazza sconosciuta, Shanks, Rufy! Parlando di Shanks, la verità è che è ancora un personaggio avvolto in tanti misteri. Qual è la sua relazione con questa ragazza? Dopo tutto questa è la prima volta che Shanks appare come si deve in un film e vi posso assicurare che ci sarà!
One Piece Film Red: i dettagli del film animato
Annunciato domenica 21 novembre 2021 alla conclusione dell’episodio 1000 dell’anime, nella fattispecie a prendere parole sono stati il regista Goro Taniguchi (Code Geass, nonchè il primo professionista ad aver animato ufficialmente Rufy 24 anni fa con l’OVA del 1998 One Piece: Defeat The Pirate Ganzak!), e lo sceneggiatore Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold, One Piece: Heart of Gold, GANTZ:O, live-action di Black Butler).
Cliccando qui verso il nostro precedente articolo possiamo leggere le dichiarazioni degli addetti ai lavori, mentre di seguito proponiamo il primo teaser:
Il 14° e recente film animato del franchise, One Piece Stampede, è uscito in Giappone ad agosto 2019 con un guadagno attivo di più di 10 miliardi di yen in tutto il mondo. Il film animato ha celebrato il 20° anniversario dell’anime e in Italia è stato proiettato e distribuito da Anime Factory e Koch Media Italia il 24 ottobre 2019.
One Piece: il manga e l’anime
One Piece è un manga shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga, nel cuore dell’arco narrativo del Paese di Wano, in Giappone ha raggiunto i 1035 capitoli e 101 tankobon. In Italia, invece, la serie è edita da Edizioni Star Comics con 99 volumetti disponibili (è possibile recuperarlo su Amazon).
Le ultime uscite del manga sono disponibili per la lettura gratuita e totalmente legale su MANGA Plus (Shueisha).
Il manga sta ispirando una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1004 episodi totali, che sta traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano.
In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 606 episodi doppiati poichè dal 20 ottobre sono ritornati in tv con gli inediti. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.
Il franchise ha ispirato videogiochi, merchandising, spin-off manga, lungometraggi animati e una serie tv Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo. Recuperate qui gli ultimi dettagli.
Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare.