One Piece è pronto all'arco narrativo finale: il messaggio di Oda

Il 25 luglio One Piece ritornerà per dare inizio all'arco narrativo finale ed Eiichiro Oda ha pensato ad un messaggio per i suoi fan.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

One Piece
è pronto all'arco narrativo finale adesso che, all'interno del numero di Weekly Shonen Jump previsto per il 25 luglio 2022, ritornerà finalmente alla serializzazione dopo quattro settimane di pausa dalla rivista settimanale.

One Piece è pronto all'arco narrativo finale, il messaggio di Oda

La serie tornerà molto presto e lo farà in grande stile, ovvero dando inizio al tanto atteso, quanto incredibile (nel senso che non pare sia vero), arco narrativo finale cui durata è un altresì un rebus complesso da risolvere.

In ogni caso, Eiichiro Oda in persona ha preparato un messaggio proprio per l'inizio del finale. Ecco le sue parole che puntano dritte ai cuori degli appassionati più fedeli e, al contempo, li caricano per le prossime avventure:

Quando ero un ragazzino ho sempre pensato di realizzare un manga la cui parte più esaltante dovesse essere quella conclusiva! Mi chiedo se manterrò queste aspettative! Al momento l'arco narrativo di Wano è quasi concluso e il lavoro preparatorio per la prossima fase è pronto. Mi ci sono voluti 25 anni per arrivare qui e può andare bene se iniziate a leggere da questo punto (ride, n.d.r.). Da adesso in poi sarà One Piece! Scriverò tutti i misteri che ho tenuto nascosto sino ad ora e prometto sarà interessante. Adesso, per favore, allacciate le cinture e restate con me ancora per un po'. Grazie a tutti!

Il 22 e 23  luglio 2022 l'opera spegnerà le sue 25 candeline. I primi progetti sono stati annunciati e potete recuperarne i dettagli qui.

In più, ricordiamo, il 6 agosto è in uscita nelle sale giapponesi One Piece Film Red, il nuovo film animato realizzato con la collaborazione di Eiichiro Oda stesso. Il film è in arrivo per questo Autunno nelle sale italiane per Anime Factory.

One Piece, il manga e l’anime

One Piece è un manga shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga, nel cuore dell’arco narrativo del Paese di Wano, in Giappone ha raggiunto i 1053 capitoli e 102 tankobon. In Italia, invece, la serie è edita da Edizioni Star Comics con 101 volumetti disponibili (è possibile recuperarlo su Amazon).

Le ultime uscite del manga sono disponibili per la lettura gratuita e totalmente legale su MANGA Plus (Shueisha).

Il manga sta ispirando una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1024 episodi totali, che sta traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 628 episodi doppiati poichè dal 20 ottobre sono ritornati in tv con gli inediti. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Il franchise ha ispirato videogiochi, merchandising, spin-off manga, lungometraggi animati e una serie tv Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo. Recuperate qui gli ultimi dettagli.

Di seguito proponiamo una sinossi del manga:

Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare.

Ricordiamo che Toei Animation lancerà un nuovo film animato di One PieceOne Piece Film Red, in uscita in Giappone il 6 agosto 2022 e in Italia in Autunno 2022 per Anime Factory

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.