All'interno delle ultime battute dell'arco narrativo del Paese di Wano in One Piece, il manga di Eiichiro Oda, Rufy si è servito di un nuovo potere, ovvero il Gear 5 mediante il risveglio del Frutto del Diavolo caratteristico dell'aspirante Re dei Pirati.
ATTENZIONE: L'ARTICOLO CONTIENE SPOILER!
One Piece: l'incredibile idea dietro la creazione del Gear 5, il nuovo potere di Rufy
In occasione di una conversazione tra il maestro Oda e il maestro Gosho Aoyama, creatore di Detective Conan, quest'ultimo è rimasto positivamente colpito dal design del Gear 5 e di essere impressionato dal fatto che il primo riesca a realizzare un tale volto. Il maestro Oda ha ringraziato Aoyama per il commento e ha seguito dichiarando con le seguenti parole l'incredibile idea dietro la creazione del design del Gear 5:
Grazie. Per il concepimento immagina come se avessi improvvisamente disegnato Tom & Jerry. Quando ho provato a realizzarlo per la prima volta ammetto di aver sofferto e riscontrato difficoltà poichè il mondo di Tom & Jerry funziona al meglio grazie ai due personaggi, mentre tra Rufy e Kaido, solo il primo scherzava in battaglia. Nonostante ciò credo di essere riuscito nel mio intento. Più anzioni si diventa e più credo che sia stancante disegnare scene di combattimento.
Cliccando qui è possibile anche notare, mediante un tweet di un appassionato, una serie di riferimenti al nuovo potere di Rufy e allo stile proposto da Tom & Jerry.
L'intervista congiunta è stata creata in collaborazione tra Shueisha e Shogakukan per celebrare il record dei 100 volumi dei due manga ancora, fra l'altro, in corso di serializzazione. L'intervista è divisa in due parti: la prima sarà pubblicata all'interno del numero 34 di Weekly Shonen Jump (25 luglio), mentre la seconda e ultima sul numero 35 Weekly Shonen Sunday (27 luglio).
Il 22 e 23 luglio 2022 l'opera spegne le sue 25 candeline. I primi progetti sono stati annunciati e potete recuperarne i dettagli qui.
Infine, ma non perchè meno importante, ricordiamo che One Piece ritorna alla serializzazione proprio lunedì 25 luglio dopo un mese di pausa dando il via all'arco narrativo finale dell'opera.
One Piece, il manga e l’anime
One Piece è un manga shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga, nel cuore dell’arco narrativo del Paese di Wano, in Giappone ha raggiunto i 1053 capitoli e 102 tankobon. In Italia, invece, la serie è edita da Edizioni Star Comics con 101 volumetti disponibili (è possibile recuperarlo su Amazon).
Le ultime uscite del manga sono disponibili per la lettura gratuita e totalmente legale su MANGA Plus (Shueisha).
Il manga sta ispirando una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1025 episodi totali, che sta traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 628 episodi doppiati poichè dal 20 ottobre sono ritornati in tv con gli inediti. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.
Il franchise ha ispirato videogiochi, merchandising, spin-off manga, lungometraggi animati e una serie tv Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo. Recuperate qui gli ultimi dettagli.
Di seguito proponiamo una sinossi del manga:
Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare.
Ricordiamo che Toei Animation lancerà un nuovo film animato di One Piece, One Piece Film Red, in uscita in Giappone il 6 agosto 2022 e in Italia in Autunno 2022 per Anime Factory.