One Piece: Boichi ridisegnerà uno storico combattimento della serie

Boichi ridisegnerà uno storico combattimento di One Piece e uscirà in occasione del periodico One Piece Magazine 14.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

I profili ufficiali social dello staff di Eiichiro Oda annunciano che all'interno del numero 14 di One Piece Magazine, periodico di approfondimento dedicato all'universo del maestro giapponese in uscita in Giappone e negozi online dal 5 aprile, sarà pubblicato lo storico combattimento tra Nami e Kalifa ridisegnato interamente da Boichi (Sun Ken Rock, Dr. Stone, One Piece Episode A) apparso nel capitolo 411 nel manga originale.

Si tratta del terzo capitolo speciale a rientrare nella serie di ONE PIECE's Cover Comic Project. Il primo, realizzato sempre da Boichi, è stato il rifacimento dello scontro tra Zoro e Mihawk (capitoli 51-52) e il secondo è vertuto sulla famosa scena dell’arco narrativo di Alabasta dopo la conclusione delle lunga battaglia contro Crocodile (capitoli 215-216). La seconda edizione del progetto è stata realizzata da Naoshi Komi (Nisekoi).

Boichi ha anche realizzato il manga da quattro capitoli dedicato al personaggio di AceOne Piece Episode A. La serie si è ispirata al romanzo One Piece Novel A (disponibile in Italia in doppio volume per Star Comics). Sempre in tema Boichi, ricordiamo che la sua recente serializzazione, Dr. Stone, si è conclusa proprio questo lunedì 7 marzo.

Prima di chiudere proponiamo la copertina del volume 14 di One Piece Magazine realizzata da Eiichiro Oda in persona:

One Piece, il manga e l’anime

One Piece è un manga shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga, nel cuore dell’arco narrativo del Paese di Wano, in Giappone ha raggiunto i 1041 capitoli e 101 tankobon. In Italia, invece, la serie è edita da Edizioni Star Comics con 99 volumetti disponibili (è possibile recuperarlo su Amazon).

Le ultime uscite del manga sono disponibili per la lettura gratuita e totalmente legale su MANGA Plus (Shueisha).

Il manga sta ispirando una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1013 episodi totali, che sta traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano.

In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 628 episodi doppiati poichè dal 20 ottobre sono ritornati in tv con gli inediti. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Il franchise ha ispirato videogiochi, merchandising, spin-off manga, lungometraggi animati e una serie tv Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo. Recuperate qui gli ultimi dettagli.

Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare.
Leggi altri articoli