One Piece: altre curiosità sulla vita quotidiana di Eiichiro Oda

Emergono nuove curiosità su Eiichiro Oda, autore di One Piece, in relazione alla sua quotidianità e produzione del manga.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Eiichiro Oda, instancabile mente e arte di One Piece, ha svelato altre curiosità (qui per raggiungere le più recenti) relativamente alla sua vita quotidiana in seno alla sua altrettanto quotidiana produzione del manga.

One Piece: altre curiosità sulla vita quotidiana di Eiichiro Oda

Il maestro giapponese è insolito mostrarsi in pubblico, quindi lascia alle sue parole una rappresentazione di se stesso.

Intervistato recentemente da una emittente giapponese, l'autore ha svelato che prima della serializzazione di One Piece ha letto a più riprese Dragon Ball al fine di imitare lo stile di disegno di Akira Toriyama. Ancora, l'autore ha fatto sapere che è rattristito nel constatare che le altre persone hanno la possibilità di dedicare del tempo ad una cena al ristorante diversamente da lui.

Difatti, il maestro è sempre più impegnato man mano che gli anni passano e lo è così tanto da non riuscire a dedicare del tempo ad una doccia mentre disegna. Tuttavia, Oda-sensei si fa la barba e si rimette in sesto quando incontra la famiglia.

A proposito di famiglia, è emersa di recente una curiosità relativa alla figlia del maestro giapponese sicuramente conosciuta dai suoi coetanei per lo status appena menzionato. Il maestro nella sua longeva serializzazione ha conosciuto una serie interminabili rivali fra cui, il più recente, My Hero Academia di Kohei Horikoshi.

La figlia di Oda-sensei si è resa conto che i suoi compagni di classe cantano con entusiasmo la canzone principale dell'opera del maestro Horikoshi nell'autobus che li conduce a scuola, pertanto ha chiesto al papà se andasse tutto bene con il suo lavoro. Il creatore di One Piece conosce perfettamente il successo e la rivalità con My Hero Academia e se ne serve per spronarsi ancor di più e per incentivarsi a fare un miglior lavoro.

E' emersa in tal senso un'illustrazione della figlia di Oda presente nello studio di lavoro di quest'ultimo che recita la sua gratitudine per i grandi sforzi del papà. Eccola di seguito:

Siete affamati di tante curiosità relative al mondo di One Piece? Allora non resta che cliccare qui e godervi la lettura!

One Piece: il manga e l’anime

One Piece è un manga shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga, nel cuore dell’arco narrativo del Paese di Wano, in Giappone ha raggiunto i 1035 capitoli e 101 tankobon. In Italia, invece, la serie è edita da Edizioni Star Comics con 99 volumetti disponibili (è possibile recuperarlo su Amazon).

Le ultime uscite del manga sono disponibili per la lettura gratuita e totalmente legale su MANGA Plus (Shueisha).

Il manga sta ispirando una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1004 episodi totali, che sta traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano.

In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 609 episodi doppiati poichè dal 20 ottobre sono ritornati in tv con gli inediti. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Il franchise ha ispirato videogiochi, merchandising, spin-off manga, lungometraggi animati e una serie tv Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo. Recuperate qui gli ultimi dettagli.

Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare.
Leggi altri articoli