Celebre per essere la mente di One-Punch Man e di Mob Psycho 100, fra gli altri, ONE lancerà molto presto un nuovo manga per il quale ricopre il ruolo di sceneggiatore.
ONE (One-Punch Man, Mob Pyscho 100) lancia un nuovo manga
La nuova serie manga prende il nome di Versus, sarà disegnata da Azuma Kyoutarou (Tenkaichi, The King of Fighters: A New Beginning) e avrà inizio il 26 novembre attraverso le pagine del 1° numero del 2023 di Shonen Sirius (Kodansha).
Versus è descritta come una serie manga fantasy di combattimento focalizzato su 47 eroi selezionati per combattere contro i 47 demoni del Signore dei Demoni dopo innumerevoli anni di oppressioni e invasioni malvagie.
E' emersa un'anteprima del nuovo manga che possiamo guardare di seguito:
Si tratta della prima nuova serie manga dopo ben 10 anni per ONE (l'ultima è stata Mob Psycho 100 lanciata nel 2012).
ONE è sicuramente noto per aver creato One-Punch Man, l'opera che attualmente gode della rivisitazione da parte del talentuoso Yusuke Murata. L'opera non ha dovuto attendere tanto prima di raggiungere la cresta dell'onda e ora, supportata anche dall'adattamento anime (ad agosto 2022 è stata annunciata la Stagione 3), le gesta di Saitama e degli altri eroi sono nei cuori degli appassionati.
Nel frattempo ad ottobre ha avuto inizio la Stagione 3 dell'adattamento anime di Mob Psycho 100 disponibile in Italia per Crunchyroll.
One-Punch Man: il manga e l’anime
One-Punch Man è un manga scritto da ONE e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha) dal 2012. I capitoli pubblicati sono raccolti in tankobon, per il momento 26. In Italia, il manga è edito da Planet Manga coi primi 25 disponibili.
Il manga ha ispirato due serie animate. La prima è stata trasmessa nel 2015 in Giappone per 12 episodi e visibile con sottotitoli in italiano, legalmente e gratuitamente su VVVVID (Dynit), mentre la seconda è andata in onda nel 2019 sempre per 12 episodi totali e con le stesse modalità di visione della prima. La prima stagione è disponibile in Italia anche su Prime Video (Amazon).
E’ in lavorazione per Sony Pictures un film live action occidentale con attori reali per la regia di Justin Lin (Fast & Furious).
Non sapete di cosa parla il manga e ne siete curiosi? Di seguito la sinossi:
Saitama è palesemente “un uomo medio”: lo si evince dall’espressione ebete che ha sul volto, dalla sua calvizie, dal fisico che di impressionante ha ben poco. Eppure, questo “uomo medio” ha un problema al di fuori della norma: è un supereroe invincibile che non riesce a trovare avversari degni di sfida. Il problema è il micidiale pugno di Saitama, in grado di mettere a tappeto gli avversari al primo colpo. Riuscirà il nostro eroe, a trovare un nemico altrettanto potente e in grado di alimentare il fuoco della competizione?