Obi-Wan Kenobi: McGregor e Christensen sulle critiche alla Trilogia Prequel di Star Wars

Ewan McGregor e Hayden Christensen sulle critiche alla Trilogia Prequel di Star Wars, in attesa del loro ritorno in Obi-Wan Kenobi

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Obi-Wan Kenobi è la prossima serie live action di Star Wars in arrivo su Disney+, ampliando l’offerta del canale streaming dedicata alla galassia lontana lontana dopo The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Nella serie torneranno due volti molto amati dai fan, Ewan McGregor e Hayden Christensen, che riprenderanno i ruoli di Obi-Wan Kenobi e Darth Vader. Parlando del loro ritorno in Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor e Hayden Christensen hanno commentato le critiche negative alla Trilogia Prequel.

Ewan McGregor e Hayden Christensen sulle critiche alla Trilogia Prequel di Star Wars, in attesa del loro ritorno in Obi-Wan Kenobi

Ewan McGregor ha interpretato per la prima volta Obi-Wan in La minaccia fantasma, mentre Christensen ha vestito i panni di Anakin Swywalker in L’attacco dei cloni e poi di Darth Vader in La Vendetta dei Sith. Durante un’intervista con Entertainment Weekly, McGregor e Christensen hanno commentato le severe critiche alla Trilogia Prequel, occasione in cui McGregor non ha nascosta la propria amarezza:

“E’stato abbastanza duro. Realizzare una cosa simile e alla sua uscita vederla così attaccata è stata difficile da gestire, sul piano personale. Inoltre, era anche arrivata nei primi tempi della mia carriera, non avevo davvero idea di come gestirla. Sono stato coinvolto da progetti che non avevano avuto molta eco, ma questo è totalmente diverso dal realizzare qualcosa che genere un chiacchiericcio negativo”

Anche Hayden Christensen ha patito questa accoglienza gelida:

“Quando i film sono arrivati a l cinema e i critici sono stati decisamente spietati, ovviamente è stata una cosa difficile, anche perché si hanno sempre a cuore i progetti in cui si investe molto di sé. Quindi sì, è stato decisamente un momento complesso”

I due attori torneranno nei loro iconici ruoli i Obi-Wan Kenobi, serie live action disponibile su Disney+ a partire dal prossimo 25 maggio, giorno caro ai fan della saga, visto che nel 1977 proprio in questa data Una nuova speranza conquistava i cinema americani.

L'offerta di Disney+

Disney+ annuale Disney+ mensile
89,99€/anno 8,99€/mese
VEDI OFFERTA VEDI OFFERTA
Leggi altri articoli