In Obi-Wan Kenobi, la prossima serie live action di Star Wars disponibile dal 25 maggio su Disney+, avremo modo di scoprire cosa sia accaduto al celebre maestro Jedi negli anni intercorsi tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza. Come sanno i fan della saga, Kenobi era impegnato a vegliare sul giovane figlio del suo ex padawan, Anakin Skywalker, che passato al Lato Oscuro era divenuto il temuto Darth Vader. Nella serie di Disney+ avremo dunque modo di vedere un giovane Luke Skywalker, e Mark Hamill ha accolto nella famiglia di Star Wars Grant Freely, attore che interpreterà il futuro leader della Ribellione.
Mark Hamill accoglie in Star Wars Grant Freely, il nuovo Luke Skywalker di Obi-Wan Kenobi
Sul proprio profilo Twitter, Mark Hamill ha accolto nella famiglia di Obi-Wan Kenobi Grant Freely con un calore, incoraggiando il giovane collega, che non ha mancato di mostrare il proprio apprezzamento per questo gradito (e abbastanza impegnativo) endorsement:
You got this, @grant_feely! They chose YOU for a reason. They knew you would do a wonderful job as young Luke, even though you're much too handsome for the part.
— Mark Hamill (@MarkHamill) March 20, 2022
Have fun with it! Best always from your pal, Mar🐫#SeeYouAroundKid 👍 https://t.co/s9RoYaY7ih pic.twitter.com/dkkW8LIAPr
Al momento non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Luke Skywalker in Obi-Wan Kenobi, anche se possiamo ipotizzare non sarà di particolare rilevanza. Pur essendo focalizzata sugli anni dell’esilio del Jedi su Tatooine, per proteggere Luke come promesso alla morente madre Padme in La Vendetta dei Sith, la serie di Disney+ sembra volersi concentrare maggiormente sulle conseguenze dell’ascesa dell’Impero. In particolare, gli ultimi trailer hanno mostrato la presenza degli Inquisitori, conosciuti in altre opere di Star Wars, che sappiano esser incaricati di portare a termine l’epurazione dei Jedi avviata con l’Ordine 66.
Obi-Wan, nuovamente interpretato da Ewan McGregor, dovrà affrontare un Inquisitore che sembra essere sulle sue tracce, come visto nell’ultimo trailer, dove l’Inquisitore Reva (Moses Ingram) pare essere sulle tracce di un qualcuno affine alla Forza, tanto da arrivare vicino a Owen Lars (Joel Edgerton), zio di Luke. Che sia proprio il figlio di Anakin Skywalker il bersaglio di questa ricerca?
Obi-Wan Kenobi arriverà su Disney+ il prossimo 25 maggio.