Non esiste un prodotto di Star Wars senza la presenza di un piccolo droide, nel caso di Obi-Wan Kenobi, la nuova serie disponibile da pochi giorni su Disney Plus, il droide in questione è il compagno di una giovane principessa Leia Organa e si chiama Lo-La59 (Lola) che giunge anche negli scaffali dei negozi e presto nei ripiani dei collezionisti sotto forma di giocattolo Animatronic con luci e suoni, avete già dimenticato il bellissimo animatronic di Grogu? In occasione dello Star Wars Day, ci sono varie offerte, tra queste vi è proprio il sopra citato robottino con uno sconto del 50% !
Obi-Wan Kenobi Lola Animatronic
Questo nuovo giocattolo è realizzato con un design che riprende fedelmente le forme del piccolo droide Lola dalla serie live-action Obi-Wan Kenobi. Toccando il sensore nella parte superiore è possibile attivare una serie di azioni, in tutto 45 combinazioni di luci, suoni e movimenti grazie alle 3 diverse modalità di gioco. Lola può essere posizionata sulle sue basette (griffate Star Wars) in modalità Hover oppure nella modalità On the Go con le sue gambe. Questo piccolo prodigio della tecnologia è inoltre dotato di sensori in grado di rispondere ai rumori di sottofondo come un qualsiasi assistente vocale. Lola è perfetta sia per i più piccoli che per i più grandi collezionisti di Star Wars e promette di essere il nuovo oggetto "feticcio" da accaparrarsi per ogni amante della saga.
La nostra Prova
Lola arriva in un packaging di cartoncino rigido con sportello apribile dal basso verso l'alto. Un particolare che notiamo tra i vari loghi è l'indicazione che la confezione è totalmente plastic free e quindi attenta all'ambiente, percorso che ormai l'azienda Hasbro ha intrapreso su diverse linee dei suoi prodotti di punta. Nella nostra prova abbiamo notato come non sia presente un vero e proprio tasto di accensione e spegnimento e durante l'inserimento delle batterie AA, in totale 4, il piccolo droide ha iniziato subito ad emettere suoni senza mai smettere durante l'interazione e la prova dei vari comandi. Diciamo che se con i vari Grogu avevamo a disposizione la possibilità di decidere quanto attivare il giocattolo anche in questo caso non avrebbe guastato, sebbene ne sia nata una surreale conversazione dove Lola pareva quasi reagire alle nostre affermazioni. Sicuramente divertente, per i più piccoli in particolar modo.
Obi-Wan Kenobi...in breve
Obi-Wan Kenobi è ambientato dieci anni dopo l’esecuzione dell’Ordine 66. Questo ha spinto i pochi Jedi sopravvissuti allo sterminio a darsi alla macchia, cercando rifugio nei pianeti dell’Orlo Esterno, o conducendo vite che li portassero a non utilizzare più la Forza. E’ in questa condizione che vive l’Obi-Wan di Ewan McGregor che vedremo nella serie. Il Jedi ha visto il proprio mondo andare in frantumi, dopo avere ucciso, o almeno così crede, il suo ex-padawan, Anakin Skywalker. L’unico legame con il suo passato è il proteggere il figlio di Skywalker, Luke, che dopo la morte della madre era stato consegnato ai suoi zii paterni, Owen e Beru Lars, mentre Obi-Wan sarebbe rimasto sul pianeta per proteggerlo da lontano, pronto in seguito ad addestrarlo nelle vie della Forza. Compito che viene svolto da un Obi-Wan amareggiato e disilluso, che non può più usare la Forza, per evitare di esser rintracciato dai temibili inquisitori, e si ritrova a condurre un’esistenza solitaria.
Obi-Wan Kenobi Lola Animatronic Dove Acquistare?
Lo-La59 (Lola) Animatronic è disponibile presso i vari store e negozi on line ad un costo suggerito di 109,99 euro. Scontato del 50% in occasione dello Star Wars Day!