WarnerMedia ha pubblicato un trailer sottotitolato in inglese della quarta stagione di DanMachi, l'anime basato sulla serie di light novel di Fujino Ōmori e Suzuhito Yasuda, intitolata Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon?, nel quale viene svelato lo staff principale, nonché una nuova key visual.
DanMachi: trailer e key visual per la quarta stagione
La nuova stagione di DanMachi andrà in onda in TV e in streaming online in Giappone nel 2022 ed è intitolata Labyrinth Arc.
Ecco la key visual:
Lo staff che ritorna include il regista Hideki Tachibana, il supervisore della sceneggiatura della serie Hideki Shirane, il character designer Shigeki Kimoto, il direttore del suono Jin Aketagawa, il compositore musicale Keiji Inai, le compagnie di produzione EGG FIRM e SB Creative, e lo studio di animazione J.C. Staff. Inoltre, l'autore originale Ōmori si unisce formalmente allo staff dell'anime come supervisore della sceneggiatura della serie insieme a Shirane.
Qui sotto potete guardare il trailer:
DanMachi: anime e light novel
La prima stagione dell'anime ha debuttato nell'aprile 2015 con 13 episodi, mentre la seconda stagione ha debuttato nel luglio 2019 con 12 episodi. Le stagioni hanno adattato rispettivamente i primi 5 e i successivi 3 volumi della light novel. La terza stagione, trasmessa da ottobre a dicembre 2020, ha trasposto gli eventi raccontati dal volume 9 al volume 11.
Nel nostro Paese i diritti dell'anime in Italia sono stati acquistati da Yamato Video, e tutti gli episodi sono visibili gratuitamente su YouTube.
Il franchise anime include anche due OVA, il film Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon: Arrow of the Orion, e il film Sword Oratoria: Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? On the Side.
Per quanto riguarda la serie di ligh novel e il manga derivato sono in corso per la casa editrice J-POP e potete recuperare la serie su Amazon:
"Bell Cranel è un giovane avventuriero che affronta i pericolosi dungeon da solo. A differenza dei normali avventurieri, che lo fanno bramosi di fama e ricchezze, lui è spinto solo dal desiderio di poter casualmente incontrarvi una ragazza e diventare un eroe davanti ai suoi occhi, come nelle storie che gli raccontava da piccolo il nonno.Inizialmente la sua unica amica è Estia, una dea che si prende costantemente cura di lui in quanto innamorata persa e gelosissima di qualsiasi ragazza che gli si avvicini.Ma ben presto la loro famiglia accoglierà nuovi e strampalati membri!"
Dalla serie principale è stata tratta anche una serie spin-off, sottotitolata Sword Oratoria, scritta da Ōmori con le illustrazioni di Kiyotaka Haimura, dalla quale è stato tratta un manga e un anime doppiato in italiano da Yamato Video.