Ispirato a Dr. Stone, il manga di Riichiro Inagaki e Boichi, Dr. Stone New World, la terza stagione animata, si mostra in un nuovo trailer e i portali ufficiali online rivelano anche l'arrivo del doppiaggio italiano nel prossimo futuro.
Il nuovo trailer di Dr. Stone New World svela la struttura della stagione
La serie anime, come anticipato nel nostro precedente articolo, esordirà il 6 aprile 2023 e sarà composta da due trimestri. Ogni episodio sarà diffuso settimanalmente e i due trimestri saranno divisi in due stagioni differenti. Il primo episodio sarà altresì proiettato in anteprima e a porte chiuse il 12 marzo 2023 in Giappone.
Crunchyroll ha diffuso un nuovo trailer con sequenze mai viste focalizzate sui componenti del Regno della Scienza assieme per scoprire il mistero dietro l'improvvisa pietrificazione della vita e del mondo conosciuto, declassandolo all'età preistorica. Nuovi incontri, avventure e scoperte col potere della scienza saranno determinanti per il prosieguo della narrazione. Ecco di seguito il trailer sulle note della opening eseguita da Huwie Ishizaki col singolo "Wasure Gataki":
Ricordiamo che la serie sarà disponibile simultaneamente con il Giappone e in forma sottotitolata anche nel nostro Paese su Crunchyroll. Il supporto alla nuova serie non finisce qui poichè, sempre grazie alla piattaforma streaming on-demand, la Stagione 3 arriverà doppiata in italiano a data da destinarsi. E' atteso anche il doppiaggio tedesco, francese, portoghese, spagnolo e sudamericano.
Le nuove avventure sono focalizzate sul Regno della Scienza a bordo di una barca ingegnosamente costruita e capace di viaggiare per il mondo al fine di comprendere le cause della pietrificazione della vita, obiettivo principale della storia.
L’opera ha ispirato due serie animate prodotte da TMS Entertainment. La prima è costituita da 24 episodi e la seconda, intitolata STONE WARS, da 12 episodi. Entrambe sono state trasmesse in simulcast, in lingua originale con sottotitoli, da Crunchyroll in Italia.
La prima stagione doppiata in italiano è in uscita su Crunchyroll dal 12 dicembre con un episodio a settimana.Dr. Stone: il manga e l’anime
Dr. Stone è un manga sceneggiato da Riichiro Inagaki (Eyeshield 21) e illustrato da Boichi (Sun Ken Rock). In Giappone è pubblicato da Shueisha sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dal marzo del 2017 e conta al momento 23 volumi; in Italia è in corso per Star Comics con 21 volumi usciti finora (invitiamo a recuperare il suddetto numero qui su Amazon se non lo aveste ancora fatto).
Eccovi una breve sinossi:
Diverse migliaia di anni dopo un misterioso fenomeno che ha trasformato tutta l’umanità in pietra, Senku Ishigami, un ragazzo straordinariamente intelligente e amante dalla scienza, si risveglia. Di fronte a un mondo di pietra e al totale collasso della civiltà, Senku decide di usare la scienza per ricostruire il mondo. Iniziando dal suo fortissimo amico d’infanzia Taiju Oki, che si è risvegliato nello stesso periodo, inizieranno a ricostruire la civiltà dal nulla… Una straordinaria avventura sta per iniziare attraverso due milioni di anni di storia scientifica dall’età della pietra ai giorni nostri!
A marzo 2020 Shueisha ha pubblicato lo spin-off manga ispirato al manga intitolato Dr. Stone reboot: Byakuya concludendosi con 9 capitoli totali. Il manga è stato scritto e disegnato da Boichi e lo sceneggiatore Inagaki si è occupato di supervisionare i dialoghi e delle reazioni dei personaggi. La storia dello spin-off ha narrato le vicende del padre del protagonista Senku, Byakuya Ishigami, ed è disponibile anche in Italia sempre per Star Comics da marzo 2021 (recuperatelo qui se siete affamati di avventure scientifiche).
Prodotta da TMS Entertainment, il manga vanta al momento due serie animate trasmesse: la prima costituita da 24 episodi e la seconda, intitolata STONE WARS, da 12 episodi. Entrambe sono state trasmesse in simulcast, in lingua originale con sottotitoli, da Crunchyroll in Italia. La terza stagione avrà inizio il 6 aprile 2023 in Giappone.