La Stagione 2 di Burn The Witch, l'attuale serializzazione manga di Tite Kubo (Bleach), potrebbe tornare a far parlare di sè nel corso del 2022, secondo voci provenienti dal messaggio del nuovo anno di Klub Outside ritenute valide secondo insider di Twitter.
Al momento non ci è dato sapere altro, ma una eventuale serializzazione della Stagione 2 sarebbe coerente con il 20° anniversario del precedente successo dell'autore giapponese che, ricordiamo, tornerà ad ottobre 2022 con l'adattamento anime dell'arco narrativo finale de La Guerra dei Mille Anni. Qui per tutti i dettagli tra cui trailer e key visual.
In Giappone il manga è stato serializzato tra luglio e agosto 2020 ed è composto da 4 capitoli raccolti in un tankobon. In Italia è edito da Planet Manga da agosto 2021.
- Potete acquistare qui il divertente e avventuroso primo volume della nuova serie del maestro Kubo.
Burn the Witch: storia editoriale e curiosità
Burn The Witch è un manga nato in origine nel 2018 per celebrare i 50 di Weekly Shonen Jump come one-shot autoconclusivo divenendo, in seguito, una serie vera e propria divisa per stagioni.
La prima stagione è stata pubblicata in rivista da luglio ad agosto 2020 con 4 capitoli raccolti in un unico volume ancora inedito in Italia. La seconda stagione arriverà, ma a data da destinarsi.
L’attualità di Bleach è racchiusa in Burn The Witch poiché innanzitutto Shueisha aveva proposto all’autore una nuova opera che convogliasse qualcosa di originale e quel sapore di Bleach allo stesso tempo.
Pertanto, l’autore ha preso la richiesta al volo e l’ha giocata tirando fuori dal cassetto un progetto sospeso, poichè la location dove si svolge Burn The Witch doveva essere parte di Bleach inizialmente (ala Ovest della Soul Society, mentre Bleach si svolge in quella orientale), ma l’autore abbandonò l’idea dal momento che il worldbuilding e i personaggi dell’opera erano già variegati e complessi.
Burn The Witch segue le vicende di due ragazze, Noel Niihashi e Ninny Spangcole, e lavorano nel ruolo di streghe nell’agenzia Wing Bind. La loro missione è quella di proteggere e gestire i dragoni che abitano Londra per il bene della popolazione dopo aver appurato che queste creature mitologiche hanno causato il 72% delle morti. Le due ragazze si dividono tra Londra e Londra inversa, ovvero location dove avvengono eventi paranormali e fantastici. Qui la gente può vedere i dragoni ed è sempre qui, appunto, che si materializza la parte Ovest della Soul Society.