L'uscita di Spider-Man: No Way Home ha segnato un importante punto di arrivo per il Marvel Cinematic Universe, oltre a rappresentare un piccolo sogno a occhi aperti per ogni fan dell'Amichevole Spider-Man di Quartiere. Il film di Jon Watts, che sta conquistando il botteghino internazionale, vede infatti il ritorno di alcuni dei più importanti personaggi dei passati film dedicati a Spidey, tanto che ad alcuni fan particolarmente attenti non è sfuggito che nella pellicola Marvel/Sony sono presenti alcune sequenze riciclate proprio dai vecchi lungometraggi di Spider-Man.
No Way Home riporta infatti sullo schermo alcuni dei villain dei precedenti film con protagonista l'Uomo Ragno, ossia Green Goblin, Electro, Doc Ock, Lizard e Sandman. Come riportato anche da CBR (qui la notizia originale), sembra che per gli ultimi due cattivi elencati poco sopra non si sono girate nuove scene con gli attori, bensì sono state usate sequenze riciclate da Spider-Man 3 e The Amazing Spider-Man, da includere poi nella rocambolesca battaglia finale sulla Statua della Libertà.
La prima scena incriminata sarebbe quella nella quale lo Spider-Man di Tobey Maguire cura il personaggio di Flint Marko, interpretato da Thomas Haden Church, sequenza visivamente fin troppo simile a quella vista in Spider-Man 3 di Sam Raimi. Per quanto riguarda invece la sequenza con il Dr. Connors interpretato da Rhys Ifans, la scena riciclata è quella in cui lo Spider-Man di Tom Holland cura Lizard poco prima del ritorno di Doctor Strange dalla Dimensione Specchio. Certo, si tratta pur sempre di sequenze davvero molto brevi, ma è sicuramente curioso notare come Marvel Studios abbia deciso di optare per un copia-incolla piuttosto che rigirare daccapo le sequenza, nonostante sia Rhys Ifans che Thomas Haden Church siano regolarmente inseriti nei crediti finali di No Way Home. Su Amazon trovate ad ogni modo a prezzo speciale i primi due film della saga dedicata a Peter Parker, Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home, nel caso vogliate rinfrescarvi la memoria.