No Exit è un thriller vecchia scuola in cui una manciata di personaggi e un piccolo luogo isolato diventano protagonisti e scenario di un racconto denso, potente, avvincente e ricco di colpi di scena che rimescolano le carte in tavola. Potete trovare la nostra recensione qui.
A integrarla, in questo articolo vi proponiamo la nostra intervista a due dei protagonisti di questo nuovo film targato 20th Century Fox: si tratta di Dale Dickey, conosciuta per aver interpretato il ruolo di Patty nella serie televisiva My Name Is Earl (trovate il cofanetto con la prima stagione della serie in italiano qui su Amazon), e di Dennis Haysbert, che interpreta Dio in Lucifer (qui potete leggere la nostra recensione della stagione conclusiva della serie).
In No Exit, gli attori interpretano il ruolo di una coppia: Ed (Dennis Haysbert) è un ex militare, un uomo forte e risoluto, mentre sua moglie Sandi (Dale Dickey) è una donna accomodante e dai modi gentili.
No Exit: l'intervista a Dale Dickey e Dennis Haysbert
Qui di seguito trovate la versione testuale dell'intervista a Dennis Haysbert e Dale Dickey, mentre alla fine dell'articolo potrete trovare il video.
Come vi siete sentiti a interpretare i vostri ruoli? Siete molto legati, e questo lo vediamo, per cui com'è stato lavorare insieme?
È stato assolutamente meraviglioso, voglio dire, sai chi è, no? È Dale Dickey, è fenomenale! Siamo andati subito d'accordo. La loro storia è molto drammatica, ma alla base c'è sempre l'amore. Lavorare con lei è incredibile.
Beh, devo dire che appena siamo arrivati in Nuova Zelanda io e Dennis abbiamo incontrato Damien Power, il regista, e per circa due ore abbiamo parlato solo dei nostri personaggi e del loro background. Io e Dennis non ci eravamo mai incontrati, ma ci siamo trovati subito, abbiamo capito i personaggi, per cui è stata una bellissima esperienza. L'abbiamo sviluppato insieme e abbiamo cercato di mostrarlo sullo schermo. Sono stata molto felice di lavorare con un grande attore come Dennis. E anche i ragazzi sono stati formidabili.
Da spettatori, No Exit è un film che tiene col fiato sospeso, ma come ci si sente a recitare in un film thriller?
Una gioia assoluta! È stato un po' come essere in teatro a recitare in una rappresentazione. Pensa a The Twilight zone (Ai confini della realtà). È stato come girare il film in una palla di vetro con la neve: sai che non puoi andartene, per cui tutto ciò che devi fare deve essere fatto in quel piccolo spazio, ed è stato davvero belle farne parte, ma è anche più bello da guardare.
Devo aggiungere a questo che è stata una grande fortuna lavorare con un gruppo incredibile, a parte me e Dennis, che siamo gli attori più maturi del gruppo. I tre ragazzi, oltre alla piccola, Havana (Rose Liu), Danny (Ramirez) e David (Rysdahl): brillanti giovani attori. Ci siamo subito connessi alla storia grazie anche a Damien (Power), il regista. È stato un bel viaggio e sono molto orgogliosa di aver partecipato. In particolare per via di quest'uomo, Dennis (Haysbert): con lui sei in buone mani!
Non ero mai preoccupato di cosa Dale stesse facendo. Il mio problema era essere alla sua altezza! Trasmette emozioni, ed è raro da vedere negli attori, attualmente, questa disponibilità emotiva. Sono stato molto felice di averlo visto e di averci lavorato insieme.
Ci siamo dati l'un l'altro ciò di cui avevamo bisogno, ed è stato bello.
No Exit è disponibile per la visione in esclusiva su Disney Plus. Per maggiori informazioni su come funziona il servizio e su come vederlo, vi consigliamo la lettura di questo nostro articolo.
https://youtu.be/cDA02dibS3o- Recuperate il nostro articolo con le novità Disney Plus di marzo 2022