Nicolas Cage difende i film Marvel dalle critiche di Emmerich e Scorsese

Nicolas Cage ha voluto dire la sua in merito alle continue critiche sui cinecomic e, in particolar modo, sui film della Marvel.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

I cinecomics sono diventati nel corso degli anni la principale fonte di reddito a Hollywood, abbracciando un pubblico sempre più mainstream. Avevano fatto discutere le parole di Martin Scorsese che li aveva definiti dei "parchi a tema", seguito a ruota libera dalle esternazioni di altri registi. Sulla questione è intervenuto Nicolas Cage, che invece difende i film Marvel dalle critiche.

Nicolas Cage difende i film Marvel

Intervistato ai microfoni di The Hollywood Reporter l'attore, ben noto nel mondo dei cinecomics per aver interpretato Ghost Rider, ha così dichiarato:

"Sono argomenti molto scottanti che poi esplodono sul web. Ho sempre ammirato il mondo dei fumetti e ho trovato che le storie fossero colorate, divertenti e soprattutto molto positive. Non capisco perchè molte persone decidano di criticarle a priori. Penso ci sia del grande valore nel portare felicità alle persone".

Roland Emmerich, regista di Independence Day e Stargate, aveva addirittura apostrofato i cinecomics con la rovina dell'industria cinematografica. A lui si erano aggiunti Francis Ford Coppola, che li considera spregevoli, e Denis Villeneuve, definendoli dei semplici copia e incolla. Per Steven Soderbergh, invece, la mancanza di sesso e intimità tra i personaggi rende i cinecomis non veritieri.

In difesa dei film Marvel erano arrivati già Robert Downey Jr, che aveva risposto con classe alle parole di Scorsese, e Karen Gillan, che li aveva definiti vero cinema.

Tornando a Nicolas Cage, invece, ci sono voci secondo cui possa riprendere il ruolo di Ghost Rider in un inaspettato cameo in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Nel frattempo il suo prossimo impegno cinematografico sarà nei panni di se stesso in The Unbearable Weight of Masssive Talent, in uscita ad aprile nelle sale americane.

Oltre al mondo Marvel, Nicolas Cage prese parte anche a Kick-Ass, film tratto dal fumetto di Mark Millar. Inizialmente, però, la scelta sarebbe dovuta ricadere su Brad Pitt, all'epoca impegnato con Tarantino in Bastardi senza Gloria.

Potete recuperare i due film di Ghost Rider con Nicolas Cage nel Blu-Ray da collezione: qui il link per acquistarlo.
Leggi altri articoli