Secondo quanto riportato da Variety, Netflix ha ordinato una commedia ambientata nel front office dei Los Angeles Lakers, creata dalla scrittrice Elaine Ko e dalla produttrice esecutiva Mindy Kaling nominata a sei Emmy.
Los Angeles Lakers: ecco cosa sappiamo
La serie sui Los Angeles Lakers, il cui titolo non è ancora ben definito, sarà composta da 10 episodi e sarà trasmessa sulla piattaforma di streaming di Netflix. Proprio come The Office e The Mindy Project, la serie sarà ispirata alle dinamiche professionali e personali della famiglia che è proprietaria della famosa squadra di basket del campionato NBA.
Ecco la trama ufficiale:
Scritta da Elaine Ko (Modern Family), la serie ancora priva titolo si ispira alle dinamiche personali e professionali tra i proprietari della famiglia e il team del front office che insieme gestiscono uno dei franchise più iconici di tutti gli sport: i Los Angeles Lakers. La commedia ambientata sul posto di lavoro segue la fittizia proprietaria della squadra Eliza Reed mentre gestisce la proprietà della NBA e un dramma familiare con la sua migliore amica al suo fianco.
La serie della Warner Bros. Television è scritta e prodotta da Elaine Ko insieme a Mindy Kaling e Howard Klein. Jeanie Buss, presidente dei Lakers, sarà anche produttore esecutivo insieme al direttore esecutivo dei Lakers, Linda Rambis.
Elaine Ko è stata recentemente la scrittrice di ben 28 episodi e produttrice esecutiva nella sitcom di successo della ABC Modern Family. Ha lavorato anche su Family Guy e Do Not Disturb.
Mindy Kaling è anche conosciuta in tv come l'ideatrice e protagonista di The Mindy Project, un'altra comedy ambientata sul lavoro. Da alcuni mesi sta lavorando anche a Gold Diggers, adattamento dell'omonimo romanzo di recente uscita scritto da Sanjena Sathian, un mix di satira sociale e realismo magico incentrato su un adolescente indiano di seconda generazione cresciuto nella periferia di Atlanta durante l'era Bush. Più recentemente ha prodotto Never Have I Ever, sempre di Netflix, e The Sex Lives of College Girls di HBO Max in arrivo prossimamente.
Casting, titolo e data d'uscita dello spettacolo devono ancora essere annunciati.
Appassionati dei Los Angeles Lakers? Acquistate il libro The Mamba mentality. Il mio basket disponibile su Amazon!