Ricordiamo che HBO Max è stato inaugurato solo lo scorso mese, per questo motivo Reelgood ha condotto uno studio a parte solo per il mese di Giugno. Se Netflix, Prime Video e Hulu rimangono stabili, mantenendo le prime tre posizioni, lo scorso mese HBO Max ha sorpassato Disney+, assicurandosi una grande fetta di pubblico. Le percentuali di Giugno sono, infatti, a favore di HBO Max che si porta a casa il 7,9% degli streamer, contro il 6% di Disney+.
Tra i contenuti più visti degli ultimi tre mesi su Netflix abbiamo Rick & Morty, Orzark, Money Heist e Dark. Nei primi mesi di quest'anno Netflix ha fatto un balzo in avanti anche nelle nuove sottoscrizioni, acquisendo ben 15,7 milioni di nuovi abbonati. "Stiamo vivendo dei tempi incerti con molte restrizioni per la nostra vita sociale, e per questo molte persone guardano all'intrattenimento domestico come fonte di relax e comfort", si legge in un comunicato stampa di Netflix.
Il che è assolutamente vero, stando anche a quello che riportano i numeri del colosso dello streaming online. Sempre nel comunicato citato, Netflix continua "Ci aspettiamo una crescita minore nella seconda metà del 2020, rispetto ai primi mesi dell'anno. A causa di queste turbolente circostanze ci siamo concentrati molto sui nostri clienti e abbiamo continuato a migliorare la qualità del nostro servizio, regalando agli abbonati nuovi film e show televisivi".
Se volete vedere Netflix e le altre piattaforme di streaming online comodamente sulla tv di casa, vi consigliamo l'acquisto di Amazon Fire TV Stick a questo link.