Netflix annuncia ufficialmente la seconda stagione di Squid Game

Confermata la seconda stagione di Squid Game

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Aspettavamo da tempo questa notizia, dopo la smentita dello stesso regista Hwang Dong-hyuk che non stava ancora lavorando a un seguito. Ora finalmente è ufficiale: Netflix ha confermato che la seconda stagione di Squid Game si farà. A riportare la notizia Variety, durante un'intervista con Ted Sarandos, co-CEO e chief content officer di Netflix, il quale non solo ha ufficializzato la notizia, ma ha rivelato che "l'universo di Squid Game è appena iniziato."

Confermata la seconda stagione di Squid Game

All'inizio di dicembre 2021 girava la voce che Squid Game era stato rinnovato per una seconda stagione, voce però generata da un’errata interpretazione di uno dei commenti di Hwang Dong-hyuk. A quel tempo il regista aveva spiegato che aveva già in mente la trama della prossima stagione ma che si sentiva sotto pressione visto il successo globale riscontrato dalla serie e che, di fatto, era ancora incerto se imbarcarsi nel progetto di una seconda stagione (leggete anche questo nostro articolo per saperne di più).

Tenendo conto di come è finito il drama, possiamo presumere che tra i personaggi che ritorneranno ci sarà Seong Gi-hun, interpretato da Lee Jung-jae, mentre il resto del cast, almeno per i possibili nuovi concorrenti, sarà completamente nuovo.

Quando potremo sperare di vedere la seconda stagione di Squid Game? Al momento, Netflix non ha ancora rivelato una potenziale data di uscita. Tenendo conto che Dong-hyuk ha lavorato alla prima stagione per 10 anni, possiamo solo sperare che la seconda stagione esca in tempi più brevi.  Di certo sarà interessante vedere come si espanderà ulteriormente l'universo di Squid Game.

Un piccolo recap sulla prima stagione

Squid Game è il drama coreano di sopravvivenza, nato da un’idea del regista Hwang Dong-hyuk in cui un gruppo di 456 persone indebitate si sfidano a giochi per bambini nella speranza di vincere un enorme premio in denaro, sbarcato su Netflix il 17 settembre 2021.

Hwang Dong-hyuk aveva rivelato di avere creato Squid Game con l'intenzione di "rivolgersi a un pubblico globale" utilizzando i giochi per bambini come premessa per dare vita a una serie che esplora i temi della disuguaglianza economica e l'effetto del capitalismo sull'esperienza umana:

"I giochi per bambini presenti nello show sono quelli che faranno emergere la nostalgia degli adulti che ci hanno giocato da bambini, ma sono anche giochi molto facili da capire. Così chiunque guardi, da qualsiasi parte del mondo, può capire le regole dei giochi molto facilmente. E poiché i giochi sono così semplici, gli spettatori non hanno bisogno di concentrarsi sul cercare di capire le regole. Possono invece concentrarsi molto di più sui sentimenti interiori e sulle dinamiche tra i personaggi, e quindi possono immergersi nell'intera esperienza, facendo il tifo ed empatizzando con i personaggi."

La stagione 1 di Squid Game si è conclusa con un colpo di scena, con Gi-Hun che ha scelto di tentare di fermare i prossimi giochi invece di partire su un aereo per vedere la sua famiglia. Molte sono ancora le domande lasciate in sospeso e molte di esse troveranno di certo risposta nella seconda stagione, tra cui: chi è veramente il Front Man? E chi è che tira veramente le redini dei giochi?

Appassionati di Squid Game? Date un’occhiata a questa pagina Amazon per scoprirne tutti i gadget!

Leggi altri articoli