Natale è quel magico periodo dell’anno in cui tutto si trasforma: l’atmosfera diventa più calda, le strade brillano tra luci e colori e le case si addobbano con decorazioni di ogni tipo, sia che esse siano state acquistate, sia che siano state create a mano (se però siete Disney-dipendenti, potete dare un’occhiata alle decorazioni natalizie a tema Disney, che abbiamo selezionato per voi, su questa pagina).
Ovviamente, durante il periodo di Natale, tutto viene trasformato seguendo le linee guida tradizionali di una delle festività più amate da grandi e piccini e noi della redazione, per la rubrica Cosplay Life, potevamo non andare a curiosare tra i vari cosplay in versioni natalizie? Assolutamente no! E infatti curiosando sulle varie piattaforme social più famose, abbiamo selezionato alcuni tra i cosplayers, nazionali e internazionali, che ci hanno regalato alcune rivisitazioni di personaggi in perfetto spirito natalizio, quindi ecco per voi alcuni dei migliori cosplay di Natale!
Natale: i migliori cosplay a tema
Enji Night
La abbiamo vista in tutte le salse: dal boudoir, all’abito da sposa, fino ad arrivare alla bunny-suit, 2B di Nier:Automata, protagonista del videogioco capolavoro pubblicato da Square Enix, è uno dei personaggi che più si presta alla rielaborazione di un cosplay e, in questo caso, non poteva mancare quella di Natale, sfoggiata dalla cosplayer ungherese Enji Night, che potete trovare su Instagram a questo link.
Cambiando i classici colori del costume di 2B da nero e bianco a un più natalizio rosso e con l’aggiunta di un simapatico cerchietto con corna da renna, grazie allo spettacolare make-up, Enji Night si è trasformata in una perfetta rappresentazione del personaggio in pieno stile natalizio.
Captain_Hana.Cosplay
In un'annata ancora parecchio difficile a causa della pandemia tutt’ora in corso, quello che in questo periodo di Natale abbiamo bramato più di cibo e regali, è sicuramente un po’ di fortuna! E ovviamente, c’è chi ha preso alla lettera queste parole e si è catapultata nel mondo di League Of Legends, donandoci una versione in pieno stile natalizio di uno dei personaggi più in voga del famoso gioco online: Miss Fortune.
Sotto le sembianze della piratessa in versione originale natalizia potete trovare la cosplayer captain_hana.cosplay (la trovate su Instagram seguendo questo link) che, per festeggiare questo Natale 2021 ha deciso di sfoggiare una versione festosa della rossa piratessa di League Of Legends, che a parere nostro, le dona particolarmente bene.
Jessica Nigri
Ora è il turno di una cosplayer che, con molta probabilità, non ha bisogno di presentazioni e, ovviamente, non potevamo non includerla in questo articolo: stiamo parlando della splendida e altrettanto conosciuta Jessica Nigri, di cui potete ammirarne i numerosi cosplay sul suo profilo Instagram.
Per questo Natale, la famosa cosplayer americana ha scelto di indossare e dar vita a un personaggio prettamente invernale piuttosto che natalizio, per festeggiare le attese vacanze invernali sulla neve e quindi ha deciso di mostrare a tutti i suoi fan una versione rielaborata della Regina dei ghiacci: non è di certo Elsa del regno di Arendelle dell’amatissimo film d’animazione Disney Frozen (avete già acquistato il cofanetto Blu-ray di Frozen e Frozen 2? Se ne siete sprovvisti, potete correre ad acquistarlo su Amazon a questo link), ma bisogna dire che il risultato ottenuto con l’elaborato make-up e i meticolosi dettagli presenti nel cosplay sono a dir poco fenomenali.
Jannetincosplay e Desire_Cosplay
Indubbiamente non può esistere Natale senza la presenza di uno dei personaggi che più rappresentano questo periodo di gioia, allegria e spensieratezza: il Grinch! Ammettiamolo, tutti noi abbiamo adorato Jim Carrey nelle vesti di uno dei personaggi più iconici e conosciuti quando si parla del Natale e, curiosando sui social, sono ovviamente saltate all’occhio due delle versioni del Grinch che non potevamo non inserire in questo articolo.
Partiamo con una cosplayer che avevamo già menzionato nell’articolo dedicato ai migliori cosplay di The Witcher: stiamo parlando di Jannetincosplay, che potete trovare su Instagram a questo link, che ci presenta una versione molto somigliante del Grinch grazie allo strepitoso make-up, ma allo stesso tempo addolcito da sembianze più delicate e femminili.
L’altra versione del personaggio, che tanto odia il Natale, che ha catturato la nostra attenzione è quella dell’italiana Desire_Cosplay (qui il suo profilo Instagram), che ci presenta una versione del Grinch accurata e molto realistica, quasi come fosse appena uscita dal film. Non accontentandosi, però, ci delizia ulteriormente con la versione cosplay di Martha May, altro personaggio tratto dallo stesso prodotto cinematografico che tutti amano. Che dire, cosplay più natalizi di così non potevano essere scelti!
Mochichuu
Uno dei videogiochi più in voga negli ultimi tempi è sicuramente Genshin Impact, il noto action-rpg open world a cui tantissimi videogiocatori hanno dedicato ore e ore di gioco da quando è stato rilasciato nel 2020. Una delle caratteristiche di questo videogame è sicuramente la varietà dei numerosi personaggi giocabili, ognuno con le proprie peculiarità sia in fatto di abilità che per quanto riguarda le caratteristiche estetiche degli outfit dettagliati e ben curati dagli sviluppatori.
Ed è proprio da Genshin Impact che l’italiana Caterina Rocchi, in arte Mochichuu (potete visitare il suo profilo Instagram su questa pagina) prende spunto per la sua versione di Natale di Yae Miko, uno dei numerosi personaggi femminili presenti nel roster del fortunato videogame. La sua somiglianza con il personaggio è a dir poco sbalorditiva e il tutto viene arricchito grazie ai dettagli natalizi rappresentati in questa sua magnifica versione.
Horovonkaida
Voliamo non troppo lontano dalla nostra madrepatria e ci spostiamo in Grecia, paese dal quale proviene la bellissima Horovonkaida (per il suo profilo, visitate questa pagina) che, per questo Natale, ha scelto di deliziarci con un cosplay a tema natalizio che arricchisce il clima di festa con un po’ di pazzia. La cosplayer greca, infatti, festeggia il suo Natale in cosplay con una versione a dir poco strabiliante e originale di Jinx dal videogame strategico online, menzionato poco sopra, League Of Legends.
In un periodo nel quale grazie all’uscita della serie tv animata Netflix, Arcane (Avete letto la nostra recensione su Arcane? Se non l’avete ancora fatto vi suggeriamo di dare un’occhiata a questo link), moltissime cosplayers hanno personificato la giocosa e pazza Jinx, questa cosplayer ha deciso di vestirne i panni, adattando le caratteristiche del personaggio al periodo festoso di Natale: inutile dire che Jinx le calza alla perfezione!
Mr.Jcosplay
Sempre per rimanere in tema Natale e pazzia, non potevamo non aggiungere alla lista di alcuni dei migliori cosplay di Natale un personaggio che di follia ne ha da vendere: l’inglese Mr.Jcosplay (che potete trovare su Instagram a questo link) ha deciso, infatti, di aggiungere l’iconico cappellino di Santa Claus alla sua versione del Joker, rendendo l’antagonista di Batman per eccellenza a tema natalizio.
Ed è con questa ridente e folle versione del Joker che, in attesa della notte di San Silvestro, vi auguriamo un inizio 2022 ricco di risate…magari più sane rispetto a quelle del personaggio in questione!
Al prossimo Natale!
Concludiamo così il nostro viaggio tra i cosplayers che più ci hanno colpiti durante questo Natale; ovviamente questi erano solo alcuni di quelli più simili e simpatici per le loro caratteristiche e per i loro costumi, ma siamo sicuri che ad ogni Natale la lista si amplierà e noi curioseremo sempre alla ricerca di altri magnifici personaggi. Voi da quale cosplayer siete stati maggiormente colpiti? Se ne conoscete altri altrettanto bravi fatecelo sapere nei commenti!
- Se siete eterni ritardatari e non avete ancora acquistato qualche pensierino di Natale per i vostri amici o parenti, potete dare un’occhiata a questo articolo in cui abbiamo raccolto le migliori idee per gli acquisti di questo Natale, ormai passato!