Le due serie animate ovvero Naruto e Naruto Shippuden inglobano in totale ben 720 episodi. In Italia Naruto è stato trasmesso interamente. “Shippuden” invece conta, per ora, 373 episodi.
Mediante la guida tv online, Mediaset ha diffuso i titoli e le anticipazioni dei prossimi cinque appuntamenti consecutivi degli episodi inedti doppiati in italiano di Naruto Shippuden, adattamento anime della seconda parte del manga best-seller scritto e disegnato da Masashi Kishimoto (su Amazon potete cominciare ad immergervi nella grande avventura dei ninja col 1° numero), che andranno in onda questa sera, 30 giugno 2021.
La trasmissione, ripristinata mercoledì 26 maggio, comincerà alle ore 21:15 su Mediaset Italia 2 con una frequenza di 5 nuovi episodi e replicati il giorno dopo in seconda serata e sullo stesso canale Mediaset.
Naruto Shippuden episodi in italiano del 30 giugno: titoli e anticipazioni
Questa settimana la storia riprende con l’episodio numero 374 e, a ruota, arriveranno i successi 4 episodi. Scopriamone assieme i titoli e breve sinossi:
Episodio 374 – Un nuovo trio:
"Il riformato Team 7 si lancia all'attacco: Sakura fa separare Katsuyu ed invia ogni sua parte a curare i ninja dell'alleanza con il suo chakra".
Episodio 375 – Kakashi contro Obito:
"Mentre, nonostante le parole di Sakura, diversi si mostrano perplessi sull'atteggiamento di Sasuke, Obito e Kakashi continuano a combattere nella dimensione del Kamui".
Episodio 376 – L'ordine di catturare la volpe a nove code - Speciale:
"In questa stagione gli episodi, anche se ispirati al manga di Masashi Kishimoto costituiscono una saga originale e sono incentrati sul passato di Kakashi Hatake".
Episodio 377 – Naruto contro Meca-Naruto - Speciale:
"In questa stagione gli episodi, anche se ispirati al manga di Masashi Kishimoto costituiscono una saga originale e sono incentrati sul passato di Kakashi Hatake".
Episodio 378 – La forza portante del Decacoda:
"Quando ormai diventa chiaro, ai ninja dell'alleanza, che Obito e' diventato la forza portante del Decacoda, Hashirama tenta di imprigionarlo".
Per quanto riguarda il cast di Naruto, abbiamo nei ruoli principali Leonardo Graziano nei panni di Naruto Uzumaki, Emanuela Pacotto in quelli di Sakura Haruno, Alessandro Rigotti interprete di Sasuke Uchiha, Lorenzo Scattorin nel ruolo di Umino Iruka, Marco Balzarotti in quello di Asuma Sarutobi, Ivo De Palma in quello di Maito Gai e Claudio Moneta in quello di Kakashi Hatake.
Infine, precisiamo che nuovi episodi doppiati in italiano per One Piece sono previsti, anche se attualmente non possediamo aggiornamenti (vi avevamo già anticipato la ripresa del doppiato in questo nostro articolo).
A proposito di Naruto
Naruto è stato realizzato da Masashi Kishimoto dal 1999 al 2014 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). Con 700 capitoli pubblicati e 72 volumi totali, l’opera è interamente disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.